Home » Come vedere film e programmi in streaming dall’iPhone

Come vedere film e programmi in streaming dall’iPhone

[adrotate banner=”1″]

Lo streaming in internet è uno dei metodi più rapidi per la visualizzazione di film o programmi televisivi: infatti non ci sono tempi di attesa per i download, possiamo iniziare subito la visione e, soprattutto, non siamo vincolati a nessun orario come succede quando vogliamo vedere qualcosa in televisione.

Purtroppo lo streaming spesso non è supportato dai browser internet del nostro iPhone, con la conseguenza che nonostante abbiamo tutte le carte in regola, ovvero un iPhone e una linea ADSL, dobbiamo “ridurci” a vedere i film comunque da computer, magari a letto. In questo articolo vi riportiamo due possibili soluzioni a questo fastidioso problema, per portare la possibilità di utilizzare lo streaming anche dal nostro telefono.

Puffin Web Browser

Puffin è un browser web abbastanza particolare in quanto permette di riprodurre contenuti in Flash, nonostante non tutti. Contenuti siano riprodotti bene allo stesso modo; ad esempio i giochi di Facebook sono riprodotti male, mentre gli sviluppatori si concentrano principalmente proprio sullo streaming video, e in questo modo potremo accedere alla maggior parte dei contenuti streaming presenti sui vari siti.

Non è però garantita la compatibilità con tutti i siti, ma se siamo frequentatori di portali di questo genere si tratta di un'app che non può mancare sul nostro iPhone.

[app 406239138]

Le app specifiche

L'alternativa per la visione dello streaming è quello di cercare su App Store l'app relativa ad un certo portale, che naturalmente non esiste sempre. Ad esempio per i programmi televisivi abbiamo a disposizione Rai.tv per i programmi Rai, ma anche app specifiche per programma (come l'app delle Iene) che consente tra l'altro di vedere le puntate in diretta streaming, come se stessimo guardando la TV anche se non la abbiamo.

Insomma, si tratta di metodi non risolutivi al 100%, ma sono vie da provare per cercare di rimuovere questa importante limitazione del nostro iPhone.

[adrotate banner=”2″]