Home » Whatalarm per iPhone, la sveglia intelligente che pensa a te!

Whatalarm per iPhone, la sveglia intelligente che pensa a te!

[adrotate banner=”1″]

Di sveglie su App Store ne abbiamo viste veramente tante: la sveglia normale, la sveglia che monitora i cicli del sonno, la sveglia che non si ferma finché non compiamo una serie di operazioni matematiche… Ma, si sono chiesti gli sviluppatori che hanno creato l’app di cui vi parliamo oggi, è davvero questo ciò di cui abbiamo bisogno al mattino? No, probabilmente. La sveglia suona, siamo sempre mezzi addormentati, verrebbe voglia di scaraventare l’iPhone per terra…

Whatalarm è una sveglia semplicemente magnifica. Possiamo utilizzarla come una normale sveglia, ma se abbiamo a disposizione una connessione ad internet possiamo scegliere di impostare una serie di altre opzioni: una di queste è la lettura delle notizie del giorno, per alzarsi dal letto già informati di quello che sta succedendo nel mondo; per gli amanti degli oroscopi c’è la possibilità di conoscere il nostro oroscopo quotidiano, mentre per le persone molto impegnate potremo fare in modo che la sveglia legga le attività, ora per ora, memorizzate nel calendario di iOS in modo da sapere già che cosa ci aspetta durante la giornata (qualora fosse appuntato anche l’indirizzo completo dell’appuntamento, tappando sull’iconcina puntatore si potrà visualizzare l’itinerario completo su Mappe).

La cosa divertente è che sarà la sveglia a leggere tutto senza che noi, magari ancora addormentati, ci mettiamo a leggere alcunché: insomma, possiamo stare nel letto ancora quei 5-10 minuti che ci permettono di informarci sulle cose che ci interessano.

E se non vogliamo iniziare a sentire tutto ciò nell’attimo esatto in cui ci svegliamo? In questo caso possiamo utilizzare la funzione shake to snooze, ovvero semplicemente scuotendo il telefono potremo “zittirlo” per un tempo da noi stabilito, salvo poi poterlo scuotere di nuovo e grazie allo shake to wake up fare in modo che rinizi a parlare.

Il costo dell’app è veramente esiguo e sicuramente vale i soldi che ci sono richiesti: si tratta infatti di un nuovo modo di svegliarsi, in quanto sono sicuro che molti di noi utilizzano il proprio iPhone la mattina, appena svegli e ancor prima di alzarsi dal letto, per leggere le notizie o consultare l’agenda, magari perdendo tempo per effettuare queste azioni: grazie a WhatAlarm, invece, potremo fare queste cose normalissime semplicemente ascoltando, quindi magari mentre ci alziamo e ci vestiamo. Geniale.

PS: Per i nostalgici delle vecchie radiosveglie, l’app può svegliarci anche con una stazione radio. Attenzione, però, che funzionando tramite internet, il vostro piano dati (se non siete sotto Wi-Fi) non ne risenta.

PS2: Gli sviluppatori hanno creato un video che vi invitiamo a visualizzare per avere un’idea delle potenzialità dell’app.

[app 835807107]

[adrotate banner=”2″]