Categories: Notizie

iPhone 6 con sensore Touch ID prodotto da TSMC

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, l’azienda taiwanese TSMC avrebbe da poco iniziato le consegne dei lettori di impronte digitali Touch ID per l’iPhone 6 e i nuovi modelli di iPad.

Le voci di corridoio diffuse dal sito asiatico Cecb2b.com sono piuttosto dettagliate: sembra infatti che TSMC sarà responsabile della produzione del Touch ID non solo per l’iPhone 6, ma anche per l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3 con Retina Display. Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è praticamente scontata la presenza del sensore biometrico nei nuovi modelli di iPad. Attualmente il Touch ID dell’iPhone 5S permette di sbloccare in sicurezza il device, oltre ad autorizzare l’acquisto di contenuti digitali dall’App Store e iTunes Store.

Xintec e Suzhou Crystal Semiconductor dovrebbero essere le due sussidiarie incaricate da TSMC per quanto riguarda la produzione in massa del Touch ID per i futuri iDevice, con consegne previste entro la fine dell’estate. Si rafforzano quindi le indiscrezioni sull’uscita dell’iPhone 6 verso Settembre, ad un anno esatto di distanza dal rilascio sul mercato dell’attuale iPhone 5S.

Vi ricordiamo che TSMC dovrebbe anche produrre il chipset Apple A8 di nuova generazione, di tipo quad core e con architettura a 64 bit, in modo da offrire delle prestazioni ancora più elevate e al tempo stesso un minor consumo energetico.

Il nuovo iPhone 6, chiamato anche iPhone Air, dovrebbe avere un design completamente rinnovato rispetto all’iPhone 5S, con angoli più arrotondati e un profilo più sottile. La scocca rimarrà in alluminio, ma forse sarà di tipo unibody. Il Retina Display verrà aumentato a 4.7 pollici, in modo da venire incontro alle esigenze dei consumatori, e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel dovrebbe avere un sensore più grande.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago