Categories: Guide

Come inviare Tweet, Mail, Post di Facebook ed altro ancora dal Centro di Controllo dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

In iOS 6 Apple aveva introdotto una gradita funzionalità nel centro notifiche: la possibilità di inviare tweet oppure post per Facebook, direttamente dal Centro Notifiche, in modo molto semplice ed intuitivo: in questo modo per scrivere qualcosa sui social network non era necessario aprire ad attendere il caricamento delle rispettive applicazioni.

Ovviamente, quando c'è qualcosa di utile questo prontamente viene eliminato, e con iOS 7 gli utenti si sono ritrovati punto e a capo, senza la possibilità di scrivere a meno di aprire le app, ufficiali oppure no, dei social network.

Questo a meno che abbiano installato Compose, un utile tweak disponibile in Cydia che consente di impostare una serie di azioni da richiamare direttamente dal Centro di Controllo.

La cosa migliore del tweak non è tanto, però, il poter scrivere sui social network o lo scrivere mail, operazioni comunque consentite, ma anche di eseguire queste azioni anche in app non ufficiali Apple: ad esempio, potremo inviare un tweet tramite il compositore integrato ma anche aprire direttamente la pagina di TweetBot, se lo abbiamo installato, da cui inviare il nostro tweet. Altro esempio è la possibilità di poter sia inserire rapidamente un evento nel calendario, ma anche di inserirlo in Fantastical 2 (una delle migliori app calendario per iOS). Oppure ancora potremo inviare un messaggio non solo tramite Messaggi integrato, ma anche via Whatsapp oppure tramite BlackBerry Message.

Verranno creati due nuovi pulsanti, non invasivi, direttamente nel centro di controllo di iOS 7, ed ovviamente potremo scegliere quali sono le due funzioni a cui siamo maggiormente interessati e che eseguiamo più spesso, in modo da renderne l'attivazione molto più veloce del solito.

Il tweak Compose è uno dei più utili che possiamo trovare su Cydia, ha un costo molto esiguo di 1 dollaro e può essere trovato nella repository di BigBoss. Decisamente consigliato a tutti i possessori di iOS 7!

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

59 minuti ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

15 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago