Home » Monsters Word per iPhone, un gioco di parole per tutti gli amanti di Ruzzle

Monsters Word per iPhone, un gioco di parole per tutti gli amanti di Ruzzle

[adrotate banner=”1″]

La casa finlandese famosa per la produzione di Angry Birds, Rovio, alcuni mesi fa ha scelto di aprire una divisione denominata “Rovio Stars”, nella quale i giochi non vengono creati direttamente dai loro sviluppatori ma vengono valutati giochi proposti da altri, carini ed originali, da portare all'attenzione del grande pubblico.

Questa volta è toccato a Monsters Word emergere dalla massa, per un gioco molto divertente che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Ruzzle: le regole sono decisamente semplici, si gioca online contro amici o avversari casuali, è un gioco di parole e le partite si articolano in più round.

Alla prima partita un comodo tutorial ci introduce al funzionamento del gioco, spiegandoci le regole basilari: abbiamo un tabellone di lettere in cui trovare parole ad un certo tema, senza però sapere le parole esatte. Ad esempio, a tema “Frutta” potremo trovare Mela, Fico, Lampone, a tema “Animali” Cane, Maiale e Cavallo e via dicendo: man mano che troviamo una parola, scorrendo con il dito sulle lettere che la compongono, questa scomparirà e le lettere rimaste si riorganizzeranno dandoci modo di trovare nuove parole.

Dovremo in questo modo trovare tutte quelle disponibili nel minor tempo possibile per riuscire a superare il nostro avversario in quel round. Ogni partita è composta da cinque round, e in ognuno dovremo scegliere alternativamente il tema delle parole mostrato nello schema.

Oltre al gioco in sé, poi, avremo la possibilità di scalare le classifiche del gioco e di personalizzare il nostro avatar che in ogni caso sarà rappresentato da un mostriciattolo. Tra l'altro, nota positivo del gioco, la grafica è realizzata con uno stile cartoonesco ed è molto carina, per un gioco bello da guardare oltre che da giocare.

Monsters Word è gratuito, anche se sono presenti acquisti in-app relativi ai potenziamenti, ma comunque contiamo che il fascino di questo gioco non resterà a lungo inosservato dagli amanti dei giochi di parole.

[app 695495620]

[adrotate banner=”2″]