Categories: Notizie

iPhone 4: miglioramenti prestazionali con il nuovo iOS 7.1

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 migliora in maniera significativa le prestazioni del vecchio iPhone 4, e si tratta quindi di un update fortemente raccomandato a tutti i possessori dello storico melafonino di quarta generazione.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 è stato rilasciato da pochissimo, e prontamente gli utenti del web hanno deciso di verificare se ci sono stati degli aumenti prestazionali con i vecchi modelli di iPhone. La risposta è sì, e addirittura con il vecchio iPhone 4 si notano dei netti miglioramenti prestazionali.

Al momento del rilascio della prima versione di iOS 7, gli esperti del mondo Apple avevano suggerito ai possessori dell’iPhone 4 di non procedere con l’installazione dell’aggiornamento, in quanto l’hardware ormai vetusto provocava dei rallentamenti a volte molto fastidiosi rispetto al precedente iOS 6. Non bisogna essere troppo sorpresi, visto che iOS 7 ha un’interfaccia grafica molto più bella e colorata, ma anche più pesante in termini di risorse.

E’ vero che iOS 7 sull’iPhone 4 è privo di alcune caratteristiche, come ad esempio Siri, il Mirroring AirPlay e AirDrop, ma è anche vero che l’hardware dell’iPhone 4 non può fare miracoli, ed ecco quindi che il melafonino con iOS 6 è molto più reattivo.

Ma come sottolineato dai colleghi del sito ArsTechnica, il nuovo iOS 7.1 offre dei netti miglioramenti rispetto al passato, tanto che adesso si consiglia di passare senza problemi al nuovo firmware:

“C’è un miglioramento evidente rispetto ad iOS 7.0 in tutte le app, anche se in alcune si notano più di altre. In diversi frangenti, iOS 7.1 è quasi identico a livello di prestazioni ad iOS 6.1.3, il che è notevole vista la differenza tra i due sistemi operativi. Non abbiamo risolto tutti i problemi di iOS 7, ma è bello sapere quanto Apple si impegni con hardware così vecchio. Questi piccoli miglioramenti prestazionali sono presenti in tutto l’OS, e rendono l’iPhone 4 un po’ più scattante, anche se non come era un tempo.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

21 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

1 giorno ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago