Home » iPhone Excel: migliori app di calcolo

iPhone Excel: migliori app di calcolo

[adrotate banner=”1″]

Sebbene l'iPhone non sia sicuramente, a causa delle sue dimensioni, il dispositivo migliore per lavorare con i fogli di calcolo a tempo pieno, c'è da dire che per effettuare piccole modifiche o per visualizzare allegati alle mail per aver già dato un'occhiata prima di arrivare al lavoro, l'iPhone può essere piuttosto utile.

Ci sono varie app per la gestione dei fogli di calcolo su App Store, ma purtroppo il paragone è fatto sempre con una, e una sola app, Excel di Microsoft, ancora non disponibile per i nostri dispositivi. Vediamo quindi quali sono le migliori alternative per la gestione di questo tipo di documenti.

Numbers di Apple

Sicuramente l'app più famosa per questo tipo di funzione: personalmente tendo a consigliarla solo ad alcuni utenti, ovvero a tutti coloro che hanno iOS 7 ed un dispositivo attivato dopo il 1 Settembre 2013: per questi utenti, infatti, l'app è gratuita quindi non ci sono motivi per non scaricarla.

Per tutti gli altri, invece, il costo rimane troppo alto considerando che non è così utilizzabile da iPhone. Meglio rivolgersi a qualche alternativa.

[app 361304891]

QuickOffice di Google

Alternativa gratuita e consigliata alla suite Apple. In precedenza a pagamento, dopo l'acquisizione di Google è diventata gratuita e può essere scaricata liberamente su qualsiasi versione di iOS dalla 5 in poi (a differenza di Numbers, disponibile solo per iOS 7).

Forse meno compatibile con Excel rispetto a Numbers, e poco compatibile con Numbers per Mac, è consigliata con chi ha a che fare con utenti che posseggono telefoni o tablet Android, per i quali l'app è completamente ottimizzata, evitando così problemi di compatibilità.

[app 578386521]

Office2

Ultima suite di cui vi parliamo, purtroppo un po' decaduta per il fatto che viene distribuita a pagamento a fronte di app disponibili gratuitamente. C'è chi la utilizza da tempo e si trova bene con questa suite, quindi l'acquisto è consigliato se conoscete altri utenti che la utilizzano, per evitare problemi di compatibilità.

Per quanto riguarda il prezzo, c'è da considerare anche che sono comprese anche delle app simil-Word e simil-PowerPoint, oltre che all'app per la gestione dei fogli di calcolo.

[app 350399839]

[adrotate banner=”2″]