Categories: Notizie

Tim Cook parla di nuovo delle vendite dell’iPhone 5C

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che Tim Cook parla dei risultati di vendita dell’iPhone 5C, e stavolta nel corso della riunione annuale con gli azionisti ha deciso di mettere in chiaro alcune cose, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe.

In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo dell’iPhone 5C, il melafonino colorato firmato Apple che doveva essere il tanto vociferato iPhone low cost, ma che alla fine è arrivato sul mercato ad un prezzo di fascia alta, scatenando polemiche di ogni genere tra gli appassionati di tecnologia.

Tim Cook aveva già dichiarato che le vendite dell’iPhone 5C sono state inferiori alle aspettative, e adesso durante la riunione con gli azionisti della società ha deciso di chiarire alcune cose. Prima di tutto, è vero che l’iPhone 5C avrebbe potuto vendere di più, tuttavia i risultati registrati sono molto buoni, e superiori rispetto a tanti prodotti della concorrenza Android e Windows Phone.

Il CEO di Apple si è rivolto a tutti quei giornalisti che hanno parlato di “flop”, visto che prima di scrivere certe cose online o sulla carta stampata, si dovrebbe riflettere sui numeri che generano i vari modelli di iPhone. Numeri che l’intero mercato dell’informatica invidia ad Apple.

Il numero uno della casa di Cupertino ha poi parlato dell’iPhone 5S, confermando che le vendite negli ultimi mesi hanno battuto ogni record, e c’è un forte interesse dei consumatori verso il lettore di impronte digitali Touch ID. Tim Cook ha poi fatto sapere che il chipset Apple A7 è il primo a 64 bit in ambito smartphone, cosa che la concorrenza non è ancora riuscita a fare.

E come frecciatina finale, Tim Cook si è rivolto a Facebook e Google: non ha senso spendere miliardi di dollari (riferendosi alle acquisizioni di Whatsapp e Motorola Mobility), se poi l’affare sul lungo periodo non è in grado di ripagare quanto speso all’inizio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago