Categories: Notizie

Blackberry Z3 è ufficiale, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Avevamo già avuto modo di parlare del nuovo Blackberry Z3 una decina di giorni fa, ma adesso il telefono finalmente è stato ufficializzato dai vertici della nota casa canadese. Dopo il salto tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, il prezzo e la disponibilità in Italia.

Come sottolineato dal nuovo CEO John Chen, il Blackberry Z3 è il primo smartphone della compagnia canadese ad essere prodotto in partnership con Foxconn. Si tratta di una strategia atta a ridurre i costi di produzione, assemblaggio e commercializzazione in tutto il mondo.

Trattandosi di uno smartphone dedicato alla fascia entry-level del mercato, il suo prezzo è tutt’altro che elevato: Blackberry Z3 sarà realtà in Indonesia entro il mese di Aprile, e successivamente verrà commercializzato anche in Europa e America, ad un prezzo suggerito di 200 dollari senza contratto. Si tratta senza dubbio di un price-tag accattivante, dato che solitamente gli smartphone da 5 pollici vengono a costare oltre 500 dollari.

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Blackberry OS 10.2.1 e, nonostante il prezzo di fascia entry-level, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto. Iniziamo parlando del display: come anticipato poco sopra, lo schermo multi-touch ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 540 x 960 pixel e la profondità di 16 milioni di colori.

Il multitasking delle applicazioni non sarà affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 1.5 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Parlando del comparto multimediale, oltre alla radio FM possiamo trovare una webcam frontale da 1.1 Megapixel per le videochat in HD e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. La ROM è di 8 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e non mancano i moduli per la connettività 3G HSPA, Wifi e Bluetooth.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

16 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

1 giorno ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago