Categories: Notizie

iPhone 4 ancora in vendita in India, Indonesia e Brasile

[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che ormai è giunta l’ora delle pensione per l’iPhone 4? Nonostante non si trovi più in Europa e negli USA, la quarta generazione del popolare melafonino è ancora in vendita in India, Indonesia e Brasile.

Un mese fa vi avevamo fatto sapere che attualmente l’iPhone 4 è in vendita in India ad un prezzo equivalente di 370 dollari, e si tratta di una strategia ben precisa dell’azienda di Cupertino: dal momento che l’iPhone low cost non esiste, è possibile vendere il vecchio iPhone 4 ad un prezzo più basso rispetto al solito. E non bisogna dimenticarsi che il telefono supporta l’installazione di iOS 7.

Ecco che cosa scrive a riguardo il quotidiano locale Economic Times:

“Il produttore di iPad e MacBook sta scommettendo sul fatto che il price point inferiore dell’iPhone 4 rappresenterà un netto aiuto per strappare a Samsung parte dei volumi acquisiti con il Galaxy Grand e il Galaxy S4 Mini, e riguadagnare il market share sfumato per lo più a causa dell’assenza di prodotti sufficientemente economici a catalogo.”

Si tratta di una ragionamento che non fa una piega: il mercato indiano, così come quello brasiliano e indonesiano, è nettamente diverso rispetto a quello europeo e statunitense. C’è meno la corsa all’ultima novità tecnologica, e si guarda di più al prezzo effettivo di uno smartphone. Spendere tanti soldi per un prodotto di fascia alta non è pratica comune in India, e per questo motivo Apple sta perdendo sempre più quote di mercato in quel territorio.

La casa di Cupertino è priva di prodotti per la fascia entry-level, mentre la concorrenza Android si scatena da questo punto di vista. In futuro la situazione cambierà? Non crediamo. Apple infatti ci tiene all’immagine premium dei propri prodotti, e difficilmente verrà creato un vero e proprio iPhone low cost.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

5 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

19 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago