Categories: Notizie

Apple non produrrà un iPhone 6 Maxi, secondo gli analisti

[adrotate banner=”1″]
Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’estate. Ma che dimensioni avrà il display? E ci saranno delle novità in termini di design?

Secondo l’opinione dell’analista Galen Gruman, è davvero improbabile che Apple decida di realizzare un iPhone 6 con display touch superiore ai 5 pollici, questo perchè il mercato dei “phablet” (come il famoso Samsung Galaxy Note) non sarebbe così allettante per la casa di Cupertino.

E’ vero che i phablet sono sempre più popolari, soprattutto tra i professionisti che desiderano avere tra le mani un device con display più grande del solito, ma è anche vero che in tale settore è Samsung a dettare legge. E sarebbe strano il contrario, visto che l’azienda sud coreana ha inaugurato proprio questo mercato inedito. Insomma, converrebbe ad Apple realizzare un phablet? Forse no.

L’analista ha inoltre sottolineato che i phablet vendono di meno rispetto agli smartphone tradizionali, pertanto le possibilità di guadagno per Apple sarebbero inferiori alle aspettative. Per intenderci, nell’ultimo trimestre sono stati venduti 11 milioni di Galaxy Note 3, 20 milioni di Galaxy S4, 13 milioni di iPhone 5C e 32 milioni di iPhone 5S. Questi dati, diffusi dall’analista, confermano che almeno per il momento non avrebbe senso per Apple entrare nel mercato dei phablet.

Come da rumors, è più probabile che Apple decida di realizzare un iPhone 6 con display touch attorno ai 4.7 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori. Il design del telefono non dovrebbe variare moltissimo, e ovviamente rimarrà il lettore di impronte digitali Touch ID. Sotto la scocca molto probabilmente troveremo il chipset Apple A8 quad core, 2 GB di memoria RAM e una memoria flash da 16/32/64/128 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago