Home » Blaze&Graze per iPhone, quando gli alieni invadono i nostri campi

Blaze&Graze per iPhone, quando gli alieni invadono i nostri campi

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parliamo di un gioco appartenente ad una delle categorie più rappresentate tra i giochi per iPhone: quella degli endless runner, ovvero di quei giochi dove bisogna cercare di proseguire fin quando riusciamo per cercare di stabilire il punteggio più alto. In tutto questo, poi, dobbiam cercare di portare a termine un certo numero di obiettivi come lo sconfiggere tot nemici in una partita o raggiungere una certa distanza in metri.

Il Blaze&Graze è il tema ad essere originale: impersoneremo infatti una pecora, o un alleato della stessa, che deve difendere i nostri campi dall'invasione aliena. Una trama un po' strana per un gioco che visivamente somiglia molto agli sparatutto a scorrimento del passato come Metal Slug.

In effetti ci troviamo di fronte ad un gioco un po' diverso rispetto a Jetpack Joyride o Flappy Bird (…) in quanto il nostro obiettivo non sarà tanto quello di saltare per evitare ostacoli: il personaggio rimane sempre posizionato ad un certo punto dello schermo, con il paesaggio che scorrerà, mentre noi dovremo posizionare il nostro dito dove vogliamo dirigere gli spari del nostro personaggio; controlleremo gli spari, insomma, e non la pecora.

Questo non rende sicuramente il gioco più facile, anche perché man mano che proseguiremo troveremo sempre più nemici oltre ad altri oggetti, tipo palloncini contenenti monete, e sarà impossibile colpirli tutti. Va da sé che coloro che riusciranno a resistere al nostro mitra colpiranno noi, facendoci raggiungere il termine del livello.

Il gioco mi è piaciuto abbastanza, nel senso che la grafica è molto carina specie se vi piace il retrogaming, e anche la musica ci sta anche se dopo un po' diventa ripetitiva. Per quanto riguarda il sistema di gioco, anche qui non c'è molta variabilità, ma il fatto di dover sparare a tutto e tutti rende molto adatto il titolo ad essere giocato anche nei ritagli di tempo, senza concentrarci troppo. Personalmente, quindi, mi permetto di consigliarlo.

[app 700761591]

[adrotate banner=”2″]