Home » Stubies per iPhone, ecco a voi un simpatico e colorato rompicapo

Stubies per iPhone, ecco a voi un simpatico e colorato rompicapo

[adrotate banner=”1″]

Entrando in App Store in questi giorni notiamo un nuovo e simpatico gioco “spuntare” tra quelli scelti dalla redazione: si chiama Stubies e sembra piuttosto carino, almeno dalle immagini, anche se non si riesce a capire bene quale sia il gameplay. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di provarlo, e il risultato è che si tratta di un rompicapo divertente e piuttosto originale, anche se diventa un po' caotico con l'andare avanti dei livelli.

In pratica avremo uno schermo completamente bianco con una serie di ometti colorati che compariranno dai quattro lati dello schermo, camminando in una direzione. Eseguendo uno swipe su un personaggio in una direzione questo andrà in quella direzione e il nostro obiettivo è quello di far scontrare il personaggio con altri dello stesso colore: giallo con giallo, verde con verde e così via. E questi scompariranno.

Attenzione: dopo un paio di secondi di scontro tra due colori diversi, questi si pietrificheranno e oltre a impedirci di prendere le tre stelle del livello andranno ad essere un ostacolo insormontabile per gli altri ometti.

Con il proseguire dei livelli, poi, a creare ostacolo ci saranno anche dei buchi all'interno del piano di gioco, buchi in cui dovremo cercare di non far cadere i “passeggiatori”, pena la non totalizzazione delle classiche tre stelle. Tra l'altro, in seguito, compariranno anche altri ometti con delle frecce sulla testa, che potranno cadere nei buchi e formeranno nuovo terreno calpestabile per gli scontri dei personaggi colorati.

Un gioco semplice, ma che con l'andare avanti sa proporre novità in modo costante, e nonostante la grafica piuttosto semplice e minimalista il comparto sonoro è molto curato e garantirà una buona dose di immedesimazione, ovviamente per quanto ci si possa immedesimare in un gioco rompicapo.

Insomma, lo abbiamo scaricato per curiosità e ne siamo stati piacevolmente colpiti: proprio per questo motivo non possiamo far altro che consigliarvelo.

[app 657728884]

[adrotate banner=”2″]