Categories: Guide

Come configurare un nuovo iPhone – L’Angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

Quando prendiamo in mano il nostro nuovo iPhone per la prima volta, magari siamo ansiosi di esplorarne tutte le funzioni e iniziare a scaricare app e musica da App Store, al fine di utilizzare al meglio il dispositivo: bene, non potremo farlo subito perché prima di questo dovremo eseguire un breve procedimento noto come configurazione dell'iPhone: vediamo in pochi passi come configurare il nostro nuovo iPhone per poterlo poi utilizzare al meglio.

  • La prima cosa da fare quando estraiamo il nostro iPhone dalla confezione è accenderlo, e potremo farlo tramite il tasto di accensione sulla parte superiore, in alto a destra del dispositivo.
  • A questo punto l'iPhone ci darà il benvenuto prima di chiederci alcune informazioni come l'orario e il nostro nome (che identificherà il dispositivo tra gli altri come ad esempio “iPhone di Valerio”); rispondiamo a queste semplici domande e proseguiamo.
  • Adesso viene il momento di scegliere se riconoscere l'iPhone come un dispositivo nuovo oppure se serve ad importare un backup da un iPhone che avevamo precedentemente: nel nostro caso scegliamo di configurarlo come nuovo iPhone.
  • Ci verrà quindi chiesto di creare il nostro Apple ID. Se abbiamo un altro dispositivo Apple o abbiamo scaricato in precedenza musica da iTunes ne avremo già uno e dovremo inserirlo con mail e password, in caso contrario dovremo crearne uno; inseriamo una mail e una password e assicuriamoci di essere connessi ad internet per farlo. L'Apple ID sarà obbligatorio quando vorremo acquistare qualsiasi cosa da App Store e dovremo utilizzare lo stesso se, un domani, cambiassimo dispositivo ma volessimo mantenere i nostri acquisti.
  • Sia che abbiamo creato un nuovo Apple ID, sia che ne abbiamo inserito uno creato in precedenza, adesso arriviamo all'ultimo passo della configurazione: la configurazione di iCloud, che possiamo fare adesso oppure in seguito tramite l'app Impostazioni.
  • Nel caso in cui scegliessimo di attivare il servizio, sappiamo che i dati che inseriremo in alcune app (Contatti, Promemoria, Calendario e via dicendo) verranno sincronizzate con le informazioni su internet, quindi con altri dispositivi Apple che potremmo possedere.

A questo punto la configurazione è completa: potremo adesso utilizzare il nostro nuovo iPhone come vogliamo, in tutte le sue funzioni.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

2 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

2 giorni ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

2 giorni ago

Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla

E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…

2 giorni ago

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

4 giorni ago