Categories: Notizie

Sony Xperia Sirius: caratteristiche e presentazione al MWC 2014

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal sito web Evleaks, il nuovo smartphone top di gamma di Sony è classificato con il nome in codice Xperia Sirius e molto probabilmente verrà svelato ufficialmente tra poche settimane durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Molte persone si aspettavano l’annuncio del nuovo prodotto flagship di Sony durante l’evento CES 2014 di Las Vegas dello scorso gennaio, ma alla fine la multinazionale giapponese ha svelato “solo” l’Xperia Z1 Compact, versione più compatta dell’Xperia Z1. Ma per i nuovi annunci non dovremo attendere molto.

A detta di Evleaks, sito web che spesso ha fornito delle informazioni attendibili sugli smartphone in via di sviluppo, il nuovo Sony Xperia Sirius sarà equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB quad core con frequenza operativa superiore ai 2.3 Ghz. Le indiscrezioni precedenti vedevano possibile la presenza del processore Snapdragon 805. In entrambi i casi, il device sarà un concentrato di potenza.

Ma ovviamente le novità non si fermano qui: sempre secondo le ultime voci di corridoio trapelate online, il nuovo Xperia Z2 (nome provvisorio) si presenterà con un display touch da 5.2 pollici con risoluzione 2K pari a 2.560 x 1.440 pixel. Le dimensioni della scocca molto probabilmente non varieranno molto rispetto all’attuale Xperia Z1, dato che le cornici del display dovrebbero essere più sottili.

La memoria RAM da 3 GB garantirà un multitasking delle applicazioni sempre fluido e reattivo, la batteria al litio con capacità da 3.500 mAh sarà perfetta per chi cerca uno smartphone dalla lunga autonomia, e sulla cover posteriore ci dovrebbe essere la fotocamera da 20.7 Megapixel con lenti Sony G Lens, già vista sull’Xperia Z1.

Nel caso l’annuncio avvenga durante il MWC 2014, ci aspettiamo che il rilascio sul mercato mondiale sia fissato entro la fine del mese di marzo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Se usi questa applicazione sei fregato: dispositivi ed account violati e dati spediti in Russia | E’ la rovina

Siamo alle solite: c'é una bruttissima notizia per milioni di utenti nel nostro Paese che…

1 giorno ago

Le piattaforme streaming a giugno danno il meglio: su Prime Video arrivano dei contenuti assurdi | Il divano vincerà sulla voglia di mare!

Chi sosteneva che, con l'arrivo dell'estate, le piattaforma che offrono contenuti in streaming avrebbero allentato…

2 giorni ago

Nothing pronta a sferrare nuovamente un attacco ad Apple e questa volta in edizione speciale limitata: arriva il Phone (2a)

Siamo sicuri che starete pensando che il Nothing Phone (2a) sia già esistente, ma noi…

2 giorni ago

In Italia è allarme Ransomware: ideologie nuove alla base di questo ulteriore attacco informatico | Distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino

Ancora una volta, nel nostro Paese, è stata lanciata un'allerta massima per un attacco informatico…

3 giorni ago

Google Maps in soccorso dei genitori apprensivi: è arrivata una nuova funzionalità rasserenante | Nessuno più perderà i propri figli!

Possiamo dire che la nuova funzionalità pensate dal colosso tech di Mountain View per il…

3 giorni ago

Apple Vs Stalker: l’azienda ha rivelato l’esistenza di un pulsante segreto su iPhone | Security First!

Gli iPhone, ormai è risaputo, son gli smartphone più desiderati al mondo e ciò è…

3 giorni ago