Home » Come mettere suonerie sull’iPhone – L’Angolo del Principiante

Come mettere suonerie sull’iPhone – L’Angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

Marimba: impossibile non conoscere la suoneria di default dell'iPhone, assolutamente caratteristica, tanto caratteristica che se ci troviamo in gruppo con più possessori di iPhone spesso non capiamo quale telefono sta squillando.

Per questo motivo, e ovviamente per personalizzare un po' il vostro telefono, vi indichiamo il metodo più semplice per inserire nuove suonerie sul nostro iPhone, ovvero quello di acquistarle e scaricarle dall'immenso repertorio disponibile su iPhone. Vediamo come scaricare ed aggiungere una suoneria al nostro telefono.

Tutto ciò che dobbiamo fare è aprire, per prima cosa, l'app Impostazioni. Da qui potremo scorrere verso il basso per cercare la scheda Suoni, dalla quale avremo a disposizione una serie di eventi (Chiamata, Messaggi, Calendario) e potremo impostare la relativa suoneria. La suoneria, a cose normali, potrà essere scelta tra le poche disponibili originariamente su iPhone; noi, invece, vedremo come ampliare questa lista inserendo suonerie aggiuntive.

Nella scheda Suoni di cui abbiamo appena parlato avremo sicuramente notato, nella parte in alto, la presenza della voce “Acquista più suonerie”: è proprio questa che ci interessa, e che farà chiudere l'app Impostazioni per aprire un'altra delle app preinstallate, iTunes.

Qui verremo portati automaticamente nella scheda Suonerie, da cui potremo scaricare una serie di brani, già nel formato e della lunghezza giusta per esser riconosciute dall'iPhone, per essere utilizzati come suonerie.

Potremo quindi cercare tra quelle più economiche, tra le hit del momento o in una specifica categoria: per ogni suoneria potremo naturalmente sentirne un'anteprima prima di acquistarla, quindi potremo premere sul prezzo indicato per effettuare il download del nostro brano, che dovrebbe durare pochi minuti.

Una volta scaricato proseguire è molto semplice: torniamo in Impostazioni, quindi Suoni e scegliamo la categoria (ad esempio Chiamata) per cui utilizzare la suoneria appena acquistata: tra le suonerie disponibili troveremo anche quella, e sarà sufficiente selezionarla per impostarla come nostra suoneria personale.

[adrotate banner=”2″]