Home » Come mettere in ordine le foto sull’iPhone

Come mettere in ordine le foto sull’iPhone

[adrotate banner=”1″]

Apple, anno dopo anno, investe molto sulla qualità della fotocamera dell'iPhone. Proprio per questo motivo avere un iPhone significa avere tra le mani quasi una vera e propria macchina fotografica, e siamo portati a scattare moltissime foto almeno fino a quando la memoria ce lo permette.

Uno dei problemi che possiamo trovare, però, è quello di metterle in ordine per ritrovare facilmente uno scatto che abbiamo cercato.

Se con iOS 6 e versioni precedenti le foto erano elencate, in Immagini, in un semplice ordine cronologico, con iOS 7 abbiamo un certo tipo di organizzazione automatica, suddivisa in “momenti” in base a luogo ed ora dello scatto. Purtroppo anche con questo metodo l'organizzazione può essere complessa quando abbiamo tante fotografie, e può quindi essere utile suddividerle in album fotografici.

La suddivisione è abbastanza semplice anche se è importante eseguirla subito dopo aver scattato le foto per averle sempre ordinate; lasciar perdere per lungo tempo può significare dover cercare le fotografie in alto e in basso nella libreria, quindi perdere anche ore nell'organizzazione.

Per creare un album fotografico, rechiamoci nel rullino fotografico, nella pagina in cui sono raccolte tutte le foto scattate. Utilizziamo quindi il pulsante di condivisione per selezionare le fotografie che vogliamo aggiungere ad un determinato album, quindi scegliamo l'opzione “Aggiungi”: ci verrà data la possibilità si creare un nuovo album fotografico oppure di aggiungere le fotografie ad uno creato in precedenza.

Gli album, una volta creati, verranno mostrati nella schermata principale dell'app Immagini e potranno essere eliminati quando vorremo, anche se le foto contenute in essi non verranno toccate e rimarranno disponibili nel rullino fino a quando non verranno rimosse manualmente.

[adrotate banner=”2″]