Home » iPhone: boom di navigazione web negli USA durante le Feste

iPhone: boom di navigazione web negli USA durante le Feste

iPhone: boom di navigazione web negli USA durante le Feste

[adrotate banner=”1″]
Senza troppe sorprese, gli ultimi numeri rilasciati dalla società di statistiche Chitika svelano che durante le Feste negli USA i dispositivi più utilizzati per la navigazione web sono stati quelli firmati Apple, ovvero l’iPhone e l’iPad.

Non sono numeri ufficiali, ma ci teniamo a precisare che Chitika è sempre stata un’azienda affidabile nella raccolta dei dati. Secondo l’ultimo report, durante le Feste in America del Nord l’iPhone è stato l’unico smartphone in commercio che è cresciuto dal punto di viste delle quote di traffico mobile, segno che i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C hanno venduto particolarmente bene durante il periodo natalizio.

In dettaglio, nel periodo che va dal 20 al 29 Dicembre gli smartphone di Apple hanno registrato un aumento pari al 1.8% nel traffico web negli USA, mentre i telefoni della concorrenza in molti casi hanno registrato dei numeri in negativo. In totale, l’iPhone è riuscito ad aggiudicarsi uno share del 54.3% nel traffico web, seguito da Samsung con il 23.7%.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, questi numeri non sono certo una sorpresa, dato che negli USA i prodotti Apple sono davvero molto popolari, molto più che in Europa e in Asia. E non dobbiamo inoltre dimenticare che uno dei punti di forza dell’iPhone (e dell’iPad) è il sistema operativo iOS e tutto l’ecosistema che ruota attorno, con iTunes e iCloud perfettamente integrati e che garantiscono un’esperienza d’uso semplice, intuitiva e completa.

Nonostante sul mercato ci siano moltissimi prodotti concorrenti dell’iPhone, il melafonino continua ad essere il più popolare. Il suo prezzo non spaventa, anche se dobbiamo considerare che molte persone lo acquistano tramite gli abbonamenti degli operatori. Cosa possono fare gli altri produttori per contrastare la leaership dell’iPhone? Bisogna puntare di più sull’esperienza utente, sui servizi e sulle applicazioni esclusive. La massa non guarda tanto alle specifiche tecniche, quanto piuttosto a che cosa è in grado di offrire il prodotto.

[adrotate banner=”2″]

[Via]