Categories: Guide

Come ascoltare la musica da Youtube quando l’iPhone è bloccato

[adrotate banner=”1″]

Se un album o una canzone particolare ci piace, andiamo su iTunes e la acquistiamo. Se invece vogliamo scoprire nuova musica, ascoltare una canzone una tantum che per motivi vari non possiamo acquistare, ascoltare un brano non in vendita (magar musica fatta dai nostri amici) c'è Youtube.

Sul celeberrimo sito di proprietà di Google troviamo praticamente di tutto, e connessione ad internet permettendo possiamo ascoltare qualsiasi cosa. Il problema è che tutto questo va fatto ad app aperta, perché non appena iniziamo ad utilizzarne un'altra (multitasking…) l'audio si fermerà, e lo stesso accadrà se blocchiamo il dispositivo.

Questo è evitabile con un trucchetto se utilizzate l'app nativa, quindi se avete iOS 5 o versioni precedenti (apriamo Youtube, premiamo il tasto home, poi premiamolo due volte, spostiamo a destra la barra del multitasking e premiamo play; la musica ripartirà), mentre con iOS 6 o iOS 7 le cose cambiano in quanto non essendo più nativa l'applicazione Youtube non ha particolari priorità sulle altre app.

Tuttavia, come potete vedere nell'immagine in alto, c'è un piccolo trucchetto che possiamo utilizzare se non per continuare a sentire l'audio in background quantomeno per continuare a sentire l'audio quando l'iPhone è bloccato.

In pratica dobbiamo utilizzare il pulsante di condivisione, quello con i pallini che si trova in basso a destra, ovviamente dopo aver fatto partire l'audio, quindi scegliere di condividere il video per messaggio: si aprirà la schermata di composizione del messaggio stesso, che non dovremo scrivere ma, a questo punto, dobbiamo bloccare il dispositivo.

Noteremo che l'audio sta continuando anche da dispositivo bloccato, cosa che normalmente non sarebbe possibile: è una situazione un po' spartana, ma d'altra parte fino a quando Apple non renderà più libero il sistema iOS alle app terze, o fino a che non sarà disponibile un jailbreak per iOS 7, abbiamo ben poche alternative.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

23 minuti ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

4 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

12 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago