Home » LG G Flex non resiste alle cadute, ecco il video test

LG G Flex non resiste alle cadute, ecco il video test

LG G Flex non resiste alle cadute, ecco il video test

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo LG G Flex è uno smarpthone Android caratterizzato da un design molto particolare, in quanto il suo schermo è completamente curvo, in modo da poter offrire una maggiore ergonomia e migliore visione dei filmati in modalità landscape.

Ma questo nuovo device della casa sud coreana è in grado di resistere alle cadute accidentali? Se lo sono chiesti i ragazzi del sito Android Authority, i quali prontamente hanno pubblicato sul portale Youtube un video che mostra in dettaglio come il telefono sia ben poco resistente alle cadute da un’altezza normale.

Nonostante costi ben 899 euro, il nuovo LG G Flex è tutt’altro che resistente: come potete notare dal video che vi proponiamo in calce alla notizia, il display si è rotto già con la seconda caduta. Non è certo una bella cosa da sapere, soprattutto perchè danni del genere non sono coperti dalla garanzia. E dato che stiamo parlando di un telefono non certo piccolo, il rischio che sfugga di mano è molto elevato.

La “bella notizia” è che il terminale ha continuato a funzionare anche dopo tre cadute, tuttavia con lo schermo rotto è risultato praticamente inutilizzabile (e molto tagliente).

Delle dimensioni di 160.5 x 81.6 x 8.7 mm per un peso di 177 grammi, il nuovo LG G Flex si presenta con un display P-OLED da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, e le prestazioni in generale non sono affatto un problema grazie alla memoria RAM da 2 GB e al potente processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.26 Ghz.

La batteria al litio (anch’essa curva) ha la capacità di 3.500 mAh, e non mancano le classiche due fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]