Categories: Notizie

LG G Flex: uscita in Italia a febbraio, ma a che prezzo!

[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che l’iPhone è lo smartphone più caro sul mercato? Presentato ufficialmente dalla casa sud coreana alla fine del mese di Ottobre, il nuovo LG G Flex è un telefono con display OLED curvo che arriverà in Italia a Febbraio e, sorpresa sorpresa, avrà un prezzo tutt’altro che basso.

Fino ad oggi mancavano ancora i dettagli sulla disponibilità del device sul mercato italiano, ma adesso sappiamo con certezza che il nuovo LG G Flex arriverà sugli scaffali dei negozi del Bel Paese entro il mese di Febbraio, al prezzo di 899 euro IVA inclusa.

Purtroppo non si tratta di un errore di battitura, e abbiamo verificato su più fonti prima di scrivere questa notizia. Il prezzo di 899 euro è ben più alto del previsto, e sinceramente non siamo convinti della mossa di LG Electronics. Va bene che ci troviamo di fronte ad uno smartphone con display curvo, un prodotto diverso dal solito, ma farlo pagare come un PC notebook di fascia alta ci pare un’esagerazione.

Ovviamente sul web si sono scatenate subito le prime polemiche sul prezzo: perchè far pagare centinaia di euro in più rispetto a tanti altri smartphone top di gamma, se poi l’hardware interno è sempre lo stesso? Su Twitter c’è chi scherzosamente ha parlato di “tassa del display curvo”. E in effetti, gli utenti non hanno tutti i torti.

Se togliamo il display curvo, l’LG G Flex rimane uno smartphone come tutti gli altri. Anzi, se dobbiamo proprio essere pignoli, il telefono ha un display con risoluzione HD 720p, e non la classica FullHD 1080p.

Caratterizzato dalle dimensioni di di 160.5 x 81.6 x 7.9/8.7 mm per un peso di 177 grammi, il device ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, il supporto alle reti 4G LTE-A, 32 GB di memoria flash, 2 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.26GHz e una batteria al litio da 3.500 mAh.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

9 ore ago

Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo

Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di…

17 ore ago

Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi

"Let loose", questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due…

1 giorno ago

Smartphone e Wi-Fi: se lo tieni sempre acceso faresti bene a cambiare abitudine | La batteria che si scarica velocemente è il problema minore

Il Wi-Fi è diventato qualcosa di indispensabile nelle vite quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti…

2 giorni ago

Da Unieuro arrivano gli Acer Days: dai Chromebook ai Predator, fino al nuovissimo SwiftGo | E paghi tutto a rate a tasso zero!

Sono arrivati gli Acer Days sia in tutti i negozi fisici della catena Unieuro presenti…

3 giorni ago

Apple iOS 17.5 sempre più vicino: rilasciata la seconda beta | A maggio arriveranno enormi cambiamenti

Ci siamo, tra pochissimo sarà il turno del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple…

3 giorni ago