Categories: Notizie

LG G Flex: uscita in Italia a febbraio, ma a che prezzo!

[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che l’iPhone è lo smartphone più caro sul mercato? Presentato ufficialmente dalla casa sud coreana alla fine del mese di Ottobre, il nuovo LG G Flex è un telefono con display OLED curvo che arriverà in Italia a Febbraio e, sorpresa sorpresa, avrà un prezzo tutt’altro che basso.

Fino ad oggi mancavano ancora i dettagli sulla disponibilità del device sul mercato italiano, ma adesso sappiamo con certezza che il nuovo LG G Flex arriverà sugli scaffali dei negozi del Bel Paese entro il mese di Febbraio, al prezzo di 899 euro IVA inclusa.

Purtroppo non si tratta di un errore di battitura, e abbiamo verificato su più fonti prima di scrivere questa notizia. Il prezzo di 899 euro è ben più alto del previsto, e sinceramente non siamo convinti della mossa di LG Electronics. Va bene che ci troviamo di fronte ad uno smartphone con display curvo, un prodotto diverso dal solito, ma farlo pagare come un PC notebook di fascia alta ci pare un’esagerazione.

Ovviamente sul web si sono scatenate subito le prime polemiche sul prezzo: perchè far pagare centinaia di euro in più rispetto a tanti altri smartphone top di gamma, se poi l’hardware interno è sempre lo stesso? Su Twitter c’è chi scherzosamente ha parlato di “tassa del display curvo”. E in effetti, gli utenti non hanno tutti i torti.

Se togliamo il display curvo, l’LG G Flex rimane uno smartphone come tutti gli altri. Anzi, se dobbiamo proprio essere pignoli, il telefono ha un display con risoluzione HD 720p, e non la classica FullHD 1080p.

Caratterizzato dalle dimensioni di di 160.5 x 81.6 x 7.9/8.7 mm per un peso di 177 grammi, il device ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, il supporto alle reti 4G LTE-A, 32 GB di memoria flash, 2 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.26GHz e una batteria al litio da 3.500 mAh.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago