Categories: Notizie

iPhone 5S batte il Samsung Galaxy S4 nel mese di Ottobre, record di vendite

[adrotate banner=”1″]
Una ricerca condotta di recente dalla società di analisi Counterpoint ha svelato che nel mese di Ottobre il nuovo iPhone 5S è stato lo smartphone più venduto sul territorio mondiale, battendo anche il popolare Galaxy S4 di Samsung.

Da sottolineare il fatto che questo risultato è stato raggiunto nonostante i problemi di disponibilità del melafonino, causati principalmente da alcuni problemi di produzione dei componenti interni, in particolare il chipset Apple A7 a 64 bit e il lettore di impronte digitali Touch ID.

Stando a quanto possiamo leggere nel report da poco pubblicato online, il record di vendite è stato reso possibile grazie al lancio del telefono in Cina. In passato, il mercato cinese non aveva la precedenza, mentre quest’anno è stato diverso, e i risultati si sono visti subito.

Tom Kang, analista presso Counterpoint, ha fatto sapere che la situazione futura per Apple è molto positiva, soprattutto nel mercato cinese vista la recente partnership con China Mobile, il più importante carrier orientale. Per questo motivo, ci si aspetta che Apple mantenga la prima posizione in Cina anche durante i mesi di Dicembre e Gennaio, nonostante la concorrenza Android sempre più forte, in particolare per quanto riguarda gli smartphone low cost.

Il secondo posto è stato occupato dall’iPhone 5, mentre il Samsung Galaxy S4 si è dovuto accontentare del terzo posto. Dopo di essi possiamo trovare l’iPhone 5C, il Galaxy S3 e il Galaxy S4 Mini.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 5S, in vendita in Italia ad un prezzo che parte da 729 euro IVA compresa con 16 Gb di storage interno, ha lo stesso design del precedente modello, ma al posto del tasto Home è presente il sensore biometrico Touch ID per la lettura delle impronte digitali e lo sblocco del device in totale sicurezza.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

5 ore ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

16 ore ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

19 ore ago

Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla

E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…

21 ore ago

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

3 giorni ago