Home » Samsung Galaxy S5 potrebbe avere un display Super PLS

Samsung Galaxy S5 potrebbe avere un display Super PLS

Samsung Galaxy S5 potrebbe avere un display Super PLS

[adrotate banner=”1″]
Il Samsung Galaxy S5 è stato al centro di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane, e adesso direttamente dall’Asia arriva la notizia che il futuro top di gamma dell’azienda sud coreana potrebbe essere equipaggiato con un display di tipo Super PLS, e non più Super AMOLED.

La notizia, riportata inizialmente dalla testata asiatica ETNews, in poco tempo ha fatto il giro del mondo, e il motivo è presto detto: Samsung di solito equipaggia i propri smartphone top di gamma con display Super AMOLED, e come mai si sarebbe arrivati alla scelta di abbracciare la tecnologia Super PLS?

La questione è tutta economica: dal momento che i produttori cinesi come Oppo, Xiaomi, Vivo, Huawei e Lenovo stanno diventando sempre più forti, Samsung si deve adeguare e riuscire a proporre dei terminali di fascia alta a dei prezzi inferiori rispetto al passato. La gente infatti non solo guarda alle caratteristiche tecniche, ma anche al prezzo.. e dato che ormai tutti gli smartphone di fascia alta offrono delle prestazioni molto elevate, il prezzo diventa un fattore fondamentale per il successo di un prodotto.

I pannelli Super PLS sono stati realizzati dalla stessa Samsung e sono in grado di garantire dei risultati migliori rispetti ai comuni display IPS. In particolare, la tecnologia Super PLS è meno costosa da produrre, consuma di meno e ha una maggiore luminosità, anche sotto la luce diretta del sole.

Vi ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere annunciato ufficialmente dai vertici del colosso sud coreano entro la primavera del prossimo anno. Il design sarà radicalmente diverso rispetto all’attuale Galaxy S4, ed è probabile che la scocca sarà in alluminio, e non più in plastica.

Tra le novità, ci potrebbero essere lo scanner della retina, una fotocamera posteriore da 20 Megapixel, 4 GB di memoria RAM e un display da 5.2 pollici con risoluzione 2K pari a 2560 x 1440 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]