Home » iOS 7 è presente nel 74% degli iPhone, iPad e iPod Touch

iOS 7 è presente nel 74% degli iPhone, iPad e iPod Touch

iOS 7 è presente nel 74% degli iPhone, iPad e iPod Touch

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo mobile iOS 7 ha ormai un paio di mesi sulle spalle, ed è giunto il momento di analizzare il numero di utenti che hanno deciso di procedere con l’aggiornamento.

Rispetto ad altre volte, i numeri che vi proponiamo oggi non provengono dalle classiche società di analisi di mercato, bensì dalla stessa Apple. Il risultato è senza dubbio sorprendente: in poco tempo, iOS 7 è stato installato nel 74% dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

La conferma di Apple è arrivata dopo che nelle ultime settimane gli analisti avevano appunto previsto una crescita rapida del sistema operativo mobile della Mela, anche in virtù del fatto che proprio nei mesi di Ottobre e Novembre abbiamo assistito al lancio dei nuovi iPhone e iPad con preinstallato iOS 7.

iOS 7 è presente nel 74% degli iPhone, iPad e iPod Touch

Il sito dedicato agli sviluppatori non lascia spazio ad alcun dubbio: ora come ora iOS 7 si trova nel 74% degli iDevice attualmente in uso. Il precedente iOS 6 è installato nel 22% dei dispositivi, mentre il restante 6% si riferisce ai device con installato iOS 5 o versioni precedenti.

I dati sono stati raccolti grazie all’App Store, e sono aggiornati al 1 Dicembre 2013. Siamo convinti che nel giro di poche settimane, grazie al Natale e al fatto che molte persone troveranno sotto l’albero un nuovo iPhone o iPad, la diffusione di iOS 7 aumenterà sempre di più.

Questi numeri confermano essenzialmente due cose: prima di tutto, l’attesa per il nuovo iOS 7 era davvero molto alta, e possiamo ben capire i fan di Apple, dato che è la prima volta che l’interfaccia grafica è stata rivista del tutto.

Secondariamente, la rapida diffusione di iOS 7 conferma un vantaggio che Apple ha sulla concorrenza, in particolare Android. Molti di voi già sapranno che il sistema operativo mobile di Google è davvero molto frammentato, e man mano che passa il tempo la situazione continua soltanto a peggiorare, piuttosto che migliorare.

[adrotate banner=”2″]

[Via]