Home » iPhone 5S e iPhone 5C: in aumento i telefoni venduti negli Apple Store

iPhone 5S e iPhone 5C: in aumento i telefoni venduti negli Apple Store

iPhone 5S e iPhone 5C: in aumento i telefoni venduti negli Apple Store

[adrotate banner=”1″]
La società Consumer Intelligence Research Partners, specializzata nelle ricerche di mercato negli USA, ha fatto sapere che in queste ultime settimane è aumentato il numero di iPhone venduti direttamente negli Apple Store, e non nei negozi dei vari operatori telefonici.

In dettaglio, le vendite dei due nuovi modelli di iPhone (iPhone 5S e iPhone 5C) attraverso l’Apple Store sono passate a circa il 25%, e a seguire troviamo le vendite attraverso gli operatori telefonici: AT&T (circa il 21%), Verizon (18%), Sprint (5%). Non mancano poi i risultati di alcune catene di distribuzione come Best Buy (13%).

Questi dati svelano dei fatti senza dubbio interessanti: nonostante il numero di utenti che compra l’iPhone negli Apple Store sia in netta crescita, c’è comunque una grande fetta di utenza che continua ad acquistare il nuovo modello di melafonino attraverso il proprio operatore.

Il motivo è presto detto: dato che l’iPhone non costa certo poco, la maggior parte delle persone preferisce acquistarlo con un’offerta in abbonamento, in modo da pagarlo a rate mensili per un periodo minimo di 24 mesi. In questa maniera, ci si accorge di meno di aver speso 700 o più euro per un telefono. Spesso poi queste offerte in abbonamento includono minuti gratis di conversazione, la tariffa flat di Internet, messaggi illimitati, eccetera..

E’ difficile che in futuro la situazione cambi in maniera radicale, a meno che l’iPhone improvvisamente non cali di prezzo. La casa di Cupertino ovviamente preferisce vendere i suoi smartphone direttamente negli Apple Store, visto che in questa maniera c’è un maggior guadagno, tuttavia non bisogna trascurare l’importanza dei carrier telefonici quando si parla di dispositivi di fascia alta.

Il nuovo iPhone 5C è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 629 euro (versione da 16 GB), mentre per l’iPhone 5S sono necessari almeno 729 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]