Home » Come pubblicare velocemente su Facebook e Twitter con MySocialPost

Come pubblicare velocemente su Facebook e Twitter con MySocialPost

[adrotate banner=”1″]

Sono tantissimo ormai gli utenti iscritti ai Social Network, tanto che si calcola che circa un terzo degli italiani siano iscritti a Facebook. Tra i tanti, poi, ci sono quelli che li utilizzano con parsimonia, quindi scrivendo qualcosa ogni tanto senza esserne dipendenti; ci sono utenti che invece non possono fare a meno di scrivere ogni aspetto della loro vita su Facebook o Twitter in modo da far sapere a tutti che cosa fanno.

Una delle problematiche da sempre conosciute riguardo all'iPhone è quella della mancanza dei widget, in particolare proprio quelli dei social network: quando vogliamo scrivere e pubblicare qualcosa, infatti, abbiamo bisogno di entrare prima di tutto nell'app ufficiale che, però, è piuttosto lenta ad aprirsi in quanto deve caricare i molti contenuti da visualizzare. Quella dei widget sarebbe una soluzione, una piccola app magari nel centro di controllo che ci permettesse di inviare messaggi sui social senza il bisogno di aprire alcuna app, ma non esistendo il nostro consiglio è quello di affidarci ad un'app terza. Perché dovremmo farlo, visto che abbiamo già le app ufficiali? Primo, perché è gratuita, secondo perché è molto più veloce di queste ultime.

Parliamo di MySocialPost e come potete vedere dall'immagine di testa si tratta di un'app veramente minimale. Al di là del primo accesso, nel quale dovremo inserire ovviamente i nostri dati per autenticarci ed iniziare ad utilizzare l'app, le volte successive all'apertura dell'app, praticamente istantanea anche sui dispositivi più datati, ci troveremo davanti due grosse scritte: Post e Tweet, a seconda che vogliamo scrivere su Facebook o su Twitter. Da lì si aprirà la finestrella che ci consentirà di scrivere il nostro post ed inviarlo direttamente.

Ricapitolando, vediamo come l'utilizzo sia rapido: mettiamo l'app nel dock in basso per raggiungerla subito, quindi un tap per aprirla (subito), un altro per scegliere il social e il gioco è fatto, possiamo subito scrivere. Così potrebbe non sembrare, ma noterete la differenza, provate.

[app 710173050]

[adrotate banner=”2″]