Categories: Notizie

iPhone 5S e iPhone 5C: sostituzione display direttamente negli Apple Store

[adrotate banner=”1″]
In modo da ottimizzare nel migliore dei modi le riparazioni dei melafonini, la casa di Cupertino ha appena avviato negli USA il programma di sostituzione dei display e di altri componenti interni dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C direttamente all’interno degli Apple Store.

La notizia è stata pubblicata dal noto sito web 9to5Mac:

“Le nostre fonti affermano che gli Apple Store saranno capaci di rimpiazzare in loco diverse componenti dell’iPhone 5s e iPhone 5c, il che significa che Apple non avrà più bisogno di fornire un iPhone 5s o un iPhone 5c sostitutivi in caso di danni o altri problemi.”

Si tratta di una mossa che serve non solo a ridurre i tempi d’attesa per una riparazione, ma anche a diminuire i costi di assistenza. Per il momento pare che questo programma di riparazione presso gli Apple Store sia attivo soltanto negli USA e in Canada, ma è probabile che in futuro venga esteso anche in Europa e in Asia, dato che si trattano di mercati particolarmente importanti per la Mela.

Non ci sono ancora dei dettagli ufficiali a tal proposito, ma sembra che i prezzi richiesti per la riparazione siano più bassi rispetto al passato. Si vocifera la cifra di 149 dollari per la sostituzione completa del display in caso sia scaduta la garanzia, oppure 79 dollari se la garanzia è ancora attiva o si è iscritti al programma Apple Care+.

Sembra inoltre che i tecnici degli Apple Store saranno in grado di riparare i motori della vibrazione, il pulsante di accensione, i pulsanti per la regolazione del volume, gli speaker e la fotocamera posteriore. I tecnici dovrebbero inoltre riparare il pulsante Home in plastica dell’iPhone 5C, mentre per la riparazione del lettore di impronte digitali Touch ID dell’iPhone 5S ci si dovrà rivolgere all’assistenza avanzata, dal momento che si tratta di un’operazione più complicata.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

17 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago