Categories: Notizie

LG G Flex: nuovo smartphone con schermo OLED curvato

[adrotate banner=”1″]
E’ ufficiale: il Samsung Galaxy Round non è più solo, dato che l’altra azienda sud coreana ha appena annunciato ufficialmente il nuovo LG G Flex, uno smartphone che come potete notare dalle immagini della notizia si presenta con un design del tutto insolito.

Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa appena diffuso online, il nuovo LG G Flex sarà realtà in Corea del Sud tra qualche settimana e verrà commercializzato attraverso i tre principali operatori telefonici. Il prezzo non è stato ancora svelato, e per il momento non sappiamo nemmeno se il device arriverà o meno in Europa.

La caratteristica principale del nuovo LG G Flex è senza dubbio lo schermo OLED curvo da 6 pollici, la cui forma permette una visione del tutto inedita quando stiamo guardando un film oppure giocando all’ultimo videogame rilasciato nel Google Play Store.

Un’altra particolarità di questo cellulare è la presenza di una pellicola sulla cover posteriore che garantisce l’autorigenerazione da piccoli graffi nel giro di pochi minuti. Avete presente la pelle di Wolverine? Una cosa del genere.

Come già detto poco sopra, il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 6 pollici, tuttavia siamo rimasti un po’ delusi quando abbiamo letto la sua risoluzione: 1280 x 720 pixel, invece che la “classica” 1920 x 1080 pixel. Molto probabilmente l’azienda asiatica ha deciso di risparmiare sotto questo punto di vista, anche perchè non è chiaro come il mercato reagirà di fronte a questo telefono.

Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android, per la precisione la versione 4.2.2 Jelly Bean con un’interfaccia utente personalizzata. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz e la memoria flash integrata è di 32 GB, espandibile a piacimento dall’utente grazie alla presenza dello slot microSD. Completano la dotazione hardware la batteria da 3500 mAh, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel e il supporto alle reti 3G LTE-A.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago