Categories: Notizie

iPhone 5S e iPhone 5C hanno il touchscreen impreciso, secondo un’analisi

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che gli schermi dei vari modelli di iPhone e iPad sono molto reattivi, nettamente superiori rispetto alla concorrenza Android (grazie anche a numerose ottimizzazioni software), ma per quanto riguarda la precisione, com’è la situazione nel mondo Apple? Non troppo positiva, almeno stando ad una recente analisi condotta da OptoFidelity.

L’azienda ha infatti eseguito una serie di test con un dito robotico che toccava accuratamente alcune precise porzioni dello schermo, e tramite degli strumenti gli esperti di OptoFidelity hanno riscontrato che ci sono alcuni lievi problemi di precisione con gli schermi dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C.

Nulla di grave, sia chiaro, tuttavia è stato scoperto che l’iPhone 5C e l’iPhone 5S sono molto precisi soltanto in una precisa porzione dello schermo, quella dove è solitamente presente la tastiera touch virtuale. Curiosamente, il prodotto concorrente Samsung Galaxy S3 è molto preciso su tutto lo schermo tranne i bordi.

Come potete notare dall’immagine, i cerchi rossi rappresentano le zone dove sono più frequenti gli errori di input. Il margine di errore è di 1 millimetro, ed ecco quindi che il software può venire in forte aiuto agli utenti. Pensiamo ad esempio alla tastiera predittiva che corregge automaticamente gli errori di input della tastiera virtuale.

Ora che l’iPhone 5S e l’iPhone 5C sono finalmente realtà anche in Italia, qualcuno di voi ha riscontrato degli schermi touch meno precisi del normale? Oppure la precisione vi sembra la stessa di sempre?

Vi ricordiamo che il nuovo top di gamma iPhone 5S è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata (non espandibile). In vendita ci sono anche i modelli da 32 e 64 GB, rispettivamente ai prezzi di 839 e 949 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

18 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago