Home » Sky Go 1.5.1 su iPhone jailbroken: ecco come farlo funzionare

Sky Go 1.5.1 su iPhone jailbroken: ecco come farlo funzionare

[adrotate banner=”1″]

Gli utenti del nostro blog iPaddisti.it conoscono molto bene la questione Sky Go su iPad jailbroken: il problema del non funzionamento dell'app su dispositivi che hanno subito il processo di jailbreak è stato risolto più volte, in passato, anche grazie all'aiuto dei nostri utenti; sfortunatamente Sky Go non sembra darla vinta ad utenti che hanno pagato per un servizio che è loro diritto utilizzare (infatti è in atto una denuncia all'AgCom per questa questione) e in questa guida vi spiegheremo come far funzionare Sky Go su iPhone jailbroken nella sua ultima versione disponibile, la versione 1.5.1.

Questa guida è stata realizzata dagli utenti italiani della community BiteYourApple a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Per prima cosa abbiamo bisogno di tre tweak disponibili su Cydia, due da scaricare subito, uno da scaricare più tardi. I tre tweak sono:

  • iCleaner Pro, la cui funzione è ripulire il dispositivo da file inutili che potrebbero intaccare la procedura;
  • Appsync per iOS 5+, che serve ad installare sul dispositivo app non scaricate da App Store;
  • Xcon 38 beta 1, che nasconderà il jailbreak del nostro iPhone; questo va scaricato successivamente.

Una volta reperiti su Cydia e quindi scaricati i primi due tweak, effettuiamo per prima cosa una pulizia con iCleaner, dopo la quale rinnoveremo il dispositivo. A questo punto giunge il momento di scaricare Xcon, e dopo la sua installazione dovremo riavviare ancora una volta l'iPhone.

Adesso viene il punto chiave della situazione: avrete bisogno di questa app modificata, da scaricare sul vostro computer sotto forma di ipa; Appsync permetterà di installarla sul telefono direttamente da iTunes.

Apriamo quindi iTunes ed entriamo nella scheda “app”, dove sono presenti le app presenti sul nostro computer, quindi trasciniamo l'icona dell'ipa appena scaricata: questa andrà a sostituire, se già presente, la versione di Sky Go che avete già. A questo punto effettuiamo una sincronizzazione del dispositivo e il gioco è fatto: potremo iniziare di nuovo a goderci Sky Go su iPhone senza problemi.

ATTENZIONE: questo procedimento è provvisorio e funzionerà fin quando Sky Go non si aggiornerà di nuovo: se, quindi, sarà disponibile un nuovo aggiornamento, non effettuatelo, pena la perdita di Sky Go sul vostro iPhone.

[Via]

[adrotate banner=”2″]