Categories: Notizie

iPhone 5S e iPhone 5C da oggi disponibili per la vendita in Italia, ecco i prezzi

[adrotate banner=”1″]
Oggi è il grande giorno: dopo oltre un mese di attesa, finalmente i nuovi modelli di iPhone sono arrivati anche in Italia! Scopriamo assieme tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi dei vari modelli di iPhone 5S e iPhone 5C.

iPhone 5S e iPhone 5C: prezzi per l’Italia

Iniziamo parlando del top di gamma iPhone 5S: il nuovo melafonino di casa Appe è disponibile da oggi sul mercato italiano in tre colorazioni differenti (Oro, Argento o Grigio Siderale) ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memroia flash integrata (non espandibile). Se desiderate il modello da 32 GB preparatevi a spendere 839 euro, mentre serviranno 949 euro per il modello da 64 GB.

Per quanto riguarda l’iPhone 5C (disponibile in cinque colorazioni divere), i prezzi non sono tanto più bassi, anzi.. il modello con 16 GB di memoria flash interna viene infatti a costare 629 euro, mentre per quello con 32 GB serviranno 729 euro, la stessa somma richiesta per l’iPhone 5S da 16 GB. A voi la scelta.

iPhone 5S e iPhone 5C: caratteristiche tecniche

Vi ricordiamo che l’iPhone 5S, delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, ha lo stesso design con scocca in alluminio del precedente iPhone 5, tuttavia al posto del pulsante Home è presente il lettore di impronte digitali Touch ID. Il Retina Display è rimasto da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, protezione Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS.

La memoria RAM di tipo DDR3 ammonta a 1 GB, il processore è il potente Apple A7 a 64 bit, la batteria al litio ha la capacità di 1560 mAh e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con sensore più grande del 15%, autofocus e doppio flash LED.

L’iPhone 5C invece ha una scocca completamente in plastica, le dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm e un peso complessivo di 132 grammi. Il display è sempre da 4 pollici, ma il processore è l’Apple A6 ed è assente il Touch ID.

[adrotate banner=”2″]

Flavio Meazza

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

7 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

21 ore ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

1 giorno ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

2 giorni ago