Home » iPhone 5S: i video slow motion 120 fps non sono in HD 720p

iPhone 5S: i video slow motion 120 fps non sono in HD 720p

iPhone 5S: i video slow motion 120 fps non sono in HD 720p

[adrotate banner=”1″]
Una caratteristica inedita del nuovo iPhone 5S che è passata un po’ in secondo piano è la possibilità di registrare video in slow motion (a rallentatore) direttamente dalla classica app Fotocamera, senza la necessità di installare app di terze parti.

I possessori del nuovo modello di melafonino sono rimasti soddisfatti dei risultati, tuttavia è stato scoperto che i video in slow motion a 120 fps non vengono in realtà registrati alla risoluzione HD 720p (1280 x 720 pixel).

I colleghi del sito GSM Arena si sono quindi decisi a realizzare dei test a riguardo, ed è stato scoperto che effettivamente l’iPhone 5S non registra in HD 720p quando si sceglie l’opzione “video slow motion”. E’ stato registrato un filmato tradizionale in HD 720p attraverso il Samsung Galaxy Note 3, e in questo caso ci sono molti più dettagli. Come mai?

iPhone 5S: i video slow motion 120 fps non sono in HD 720p

Non si tratta di un difetto della fotocamera, bensì software: l’applicazione dell’iPhone 5S infatti si limita a registrare il video slow-motion alla risoluzione più bassa 480p (640 x 480 pixel), per poi effettuare un upscaling digitale alla risoluzione HD 720p. Sullo schermo dell’iPhone non si nota troppo la perdita dei dettagli, mentre la stessa cosa non si può dire se si visualizza il filmato sulla TV del salotto di casa.

Al momento Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma confidiamo che il tutto venga risolto in futuro tramite un aggiornamento software, dato che la potenza elaborativa non manca di certo all’iPhone 5S.

In uscita in Italia domani al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa, il nuovo iPhone 5S si presenta con un design praticamente identico al precedente iPhone 5, tuttavia al posto del tasto Home è presente il lettore di impronte digitali Touch ID, e sotto la scocca troviamo il potente chipset Apple A7 a 64 bit e il coprocessore M7.

[adrotate banner=”2″]

[Via]