Home » iPhone 5S sold out negli USA, iPhone 5C disponibile senza problemi

iPhone 5S sold out negli USA, iPhone 5C disponibile senza problemi

iPhone 5S sold out negli USA, iPhone 5C disponibile senza problemi

[adrotate banner=”1″]
La casa di Cupertino ha fatto sapere che nel weekend di lancio dei nuovi modelli di iPhone è stato raggiunto il traguardo di ben 9 milioni di unità vendute, ma secondo l’analista Gene Munster di Piper Jaffray il merito è legato essenzialmente all’iPhone 5S, e non all’iPhone 5C.

Il noto analista finanziario ha infatti contattato 60 Apple Store americani, scoprendo che l’iPhone 5S risulta praticamente esaurito in tutti i negozi. L’iPhone 5C invece si può acquistare senza alcun problema. Come conseguenza, i prezzi degli iPhone 5S usati sono schizzati alle stelle, con prezzi fino al 32% superiori rispetto al costo originale.

Stando a quanto dichiarato da Gene Munster, i problemi di disponibilità dell’iPhone 5S sono legati a diversi fattori: prima di tutto, i componenti hardware del nuovo modello di iPhone sono più difficili da produrre rispetto all’iPhone 5 e all’iPhone 5C. In secondo luogo, l’iPhone 5S offre molto di più rispetto all’iPhone 5C, e non ci sono grosse differenze di prezzo tra i due telefoni. Pensiamo alla scocca in alluminio, alla fotocamera migliorata, al processore A7 e al lettore di impronte digitali Touch ID, tutte cose che l’iPhone 5C non ha.

In uscita in Italia tra pochi giorni, per la precisione il 25 Ottobre, il nuovo iPhone 5S si presenta con un design praticamente identico a quello dell’iPhone 5, tuttavia al posto del classico tasto Home possiamo trovare il lettore di impronte digitali Touch ID, perfetto per sbloccare il telefono e autorizzare gli acquisti nell’App Store e nell’iTunes Store.

L’iPhone 5S, delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso di 112 grammi, ha un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, tecnologia IPS e protezione Corning Gorilla Glass. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Apple A7 a 64 bit e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]