Categories: Notizie

iPhone 5S: le applicazioni si bloccano più spesso rispetto all’iPhone 5

[adrotate banner=”1″]
Direttamente dall’autorevole sito web AllThingsD arriva la notizia che le applicazioni sull’iPhone 5S si bloccano molto più spesso rispetto all’iPhone 5C e al precedente iPhone 5. La causa? Molto probabilmente iOS 7 e il nuovo chipset Apple A7 a 64 bit.

La società di ricerca Crittercism ha effettuato delle analisi sulla stabilità delle applicazioni iOS, e il risultato è che quelle in esecuzione sull’iPhone 5S si bloccano più di frequente rispetto ai precedenti modelli di iPhone.

Andrew Levy, CEO di Crittercism, ha fatto sapere che si tratta comunque di un fenomeno del tutto normale, dato che i problemi di compatibilità avvengono ogni volta che ci sono un nuovo hardware e software. Non bisogna quindi preoccuparsi più di tanto, perchè tutti questi “crash” si possono risolvere tramite degli aggiornamenti del software, e pertanto bisogna soltanto armarsi di pazienza e attendere il rilascio di bugfix da parte dei tecnici di Apple.

E’ vero che iOS 7 è presente in tutti gli ultimi modelli di iPhone, ma soltanto il nuovo iPhone 5S ha al suo interno un processore a 64 bit e il coprocessore M7. Semplicemente, gli sviluppatori non si aspettavano un cambiamento così radicale a livello hardware (l’iPhone 5S è il primo smartphone con CPU a 64 bit), e ci vorrà un po’ di tempo prima che vengano risolti tutti i problemi di compatibilità.

Una cosa del genere era successa anche in ambito desktop, quando Windows passò ai 64 bit e in commercio vennero messi in vendita i primi processori a 64 bit. Il risultato dei primi mesi fu disastroso, con programmi che si bloccavano quasi sempre ed erano lentissimi. Ma poi la situazione è migliorata, e oggi quasi tutti i programmi per PC sono scritti nativamente a 64 bit.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

1 giorno ago

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

2 giorni ago