Home » Suonerie iPhone: ecco le migliori!

Suonerie iPhone: ecco le migliori!

[adrotate banner=”1″]

Chi non conosce “Marimba”? Impossibile non conoscerla se si ha un iPhone. Si tratta della suoneria preimpostata nel telefono, che molti utenti spesso lasciano invariata senza cambiarla (anche perché le altre suonerie incluse di default nel telefono non è che siano granché) con il risultato che, spesso e volentieri, quando ci troviamo in un gruppo di persone in cui in diversi hanno un iPhone, non si capisce quale di rpeciso stia squillando.

Esistono vari modi per creare suonerie personalizzate, inclusa l'app Apple Garageband, che consente di esportare una nostra creazione come suoneria: se però non abbiamo voglia di creare, possiamo affidarci alle suonerie che, a pagamento, Apple ci mette a disposizione sul suo store.

Per trovarle dobbiamo innanzitutto accedere all'app Impostazioni, quindi entrare nella scheda Suoni. Qui troveremo una serie di opzioni su tutto ciò che, nel telefono, una una suoneria, dalle chiamate ai messaggi ai promemoria e notifiche varie, e quella a cui siamo interessati è la prima voce. Entriamo e, in cima all'elenco delle suonerie disponibili (che possiamo comunque ascoltare e cercarne qualcuna di nostro gradimento) troveremo il pulsante “Acquista più suonerie”. Premerlo ci farà uscire da Impostazioni ed entrare nell'app iTunes, dalla quale tra l'altro possiamo acquistare musica: ci troveremo automaticamente nella sezione Suonerie.

Da qui potremo visualizzare le “new entry” della classifica, così come scegliere il genere musicale della suoneria che vogliamo, piuttosto che vedere l'elenco delle suonerie più scaricate. C'è da dire che di italiano c'è poco, e anche per quanto riguarda suonerie buffe (ad esempio “Io sono tuo padre” di Star Wars) sono localizzate solamente in inglese, rappresentando un problema non indifferente per chi vorrebbe, ad esempio, una suoneria italiana. Si tratta delle suonerie migliori del mondo (la classifica è su scala mondiale) ma con questo grande handicap alle spalle. Se, comunque, troviamo una suoneria di nostro gradimento, possiamo acquistarla esattamente come faremmo con una normale app, per vederla poi comparire tra le suonerie disponibili nell'iPhone, tramite l'app impostazioni.

[adrotate banner=”2″]