Categories: Notizie

Blackberry pubblica una lettera aperta: “Potete continuare a contare su di noi”

[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito Crackberry, uno dei più autorevoli del settore, hanno appena pubblicato il testo integrale della lettera aperta di Blackberry ai propri clienti. Si tratta di una lettera ricca di frasi importanti che servono a ricordare come la casa canadese, nonostante le ultime difficoltà, sia ancora in gara.

La lettera, che potete leggere in versione integrale semplicemente cliccando sul link in calce alla notizia, inizia con il messaggio “Potete continuare a contare su BlackBerry”.

In questi ultimi giorni abbiamo letto notizie dei giornali piuttosto drammatiche sul futuro della compagnia, ma Blackberry ci tiene a sottolineare come l’azienda abbia una “liquidità monetaria significativa e nessun debito”. Importante notare che attualmente Blackberry è nel pieno di una fase di ristrutturazione, la quale servirà a ridurre i costi del 50%.

Con umiltà, l’azienda ammette di aver sbagliato nell’ultimo periodo, e in futuro ha intenzione di non sottovalutare più la situazione e nemmeno ignorare le sfide dietro l’angolo. Non è una strada facile, ma viene ricordato come non cambierà mai l’impegno nei confronti dei clienti. Gli stessi clienti che hanno contribuito a rafforzare l’immagine della compagnia in ambito enterprise.

Scrittura, Sicurezza e BBM

I punti forti di Blackberry sono la scrittura (sia via touch che tramite la tastiera fisica QWERTY), la sicurezza e il social network BBM (Blackberry Messenger):

“Gli enti governativi di tutto il mondo, le multinazionali e tutte quelle imprese che non scendono a compromessi sulla sicurezza hanno scelto e credono in BlackBerry. La sicurezza è infatti nel nostro DNA e il mondo dell’industria riconosce che BlackBerry è sinonimo di massima sicurezza grazie ai suoi  smartphone, server e, naturalmente, la sua rete dati… Non abbiate dubbi: continuate a credere in noi per far sì che le vostre comunicazioni restino quanto più sicure e confidenziali.
Al passo con il mercato, abbiamo sposato il BYOD (Bring Your Own Device) perché sappiamo che i dispositivi iOS e Android sono sempre più comuni nei luoghi di lavoro, tanto che le imprese devono poter gestire tutte queste diverse piattaforme con semplicità e sicurezza.”

Insomma, la partita non è affatto finita. E siamo contenti, non solo perchè la concorrenza è sempre una cosa positiva per i consumatori, ma anche perchè Blackberry rappresenta una parte molto importante della storia della telefonia mobile, e sarebbe un peccato vederla svanire.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

3 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

4 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

5 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago