Home » iPhone 5S e iPhone 5C hanno delle batterie più grandi

iPhone 5S e iPhone 5C hanno delle batterie più grandi

iPhone 5S e iPhone 5C hanno delle batterie più grandi

[adrotate banner=”1″]
Sorpresa sorpresa: i nuovi modelli di iPhone, presentati ufficialmente dai dirigenti della casa di Cupertino pochi giorni fa in un’apposita conferenza stampa, non solo sono più potenti, ma hanno al loro interno anche delle batterie con maggiore capacità.

I vertici di Apple l’avevano anticipato nel corso del keynote, e la conferma a riguardo arriva dalle certificazioni FCC, le quali hanno svelato le capacità delle batterie di entrambi i modelli. In dettaglio, il nuovo top di gamma iPhone 5S ha sotto la scocca una batteria con capacità di 1570 mAh, mentre l’iPhone 5C ne ha una da 1507 mAh. Per un rapido confronto, l’iPhone 5 ha al suo interno una batteria da 1440 mAh.

Se dobbiamo essere sinceri, ci saremmo aspettati qualcosa in più, dato che la concorrenza Android è riuscita a inserire in scocche ancora più sottili delle batterie da 2000 mAh o addirittura 3000 mAh. Il nuovo iPhone 5S è fino a due volte più potente rispetto all’iPhone 5, e tutta quella potenza ha un costo in termini di consumi energetici. Ecco quindi che non ci aspettiamo dei miracoli per quanto riguarda i livelli di autonomia in generale, anzi.. in alcuni casi, come ad esempio durante l’esecuzione delle app o giochi 3D più pesanti, l’autonomia potrebbe essere inferiore rispetto ai precedenti modelli di iPhone.

iPhone 5S e iPhone 5C hanno delle batterie più grandi

E’ vero che l’ottimizzazione software di iOS 7 contribuirà ad offrire dei buoni livelli di autonomia, ma speriamo che Apple nei prossimi modelli si decida di inserire delle batterie con capacità nettamente superiore. E’ inutile avere un telefono tuttofare e potentissimo, se poi si scarica a metà giornata.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 5S arriverà in Italia entro dicembre, ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente. Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso di 112 grammi, il melafonino ha un display touch da 4 pollici, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e il processore Apple A7 a 64 bit.

[adrotate banner=”2″]

[Via]