Categories: Notizie

Jailbreak di iPhone 5S ed iPhone 5C: il team Evad3rs già al lavoro per realizzarlo

[adrotate banner=”1″]

Sono passate solo poche ore dalla presentazione dei nuovi iPhone 5S e 5C, ma gli hacker ci hanno già fatto sapere di essere al lavoro per realizzare un jailbreak apposito. In realtà non stanno proprio lavorando al jailbreak dei dispositivi in quanto fino alla prossima settimana non saranno disponibili (negli Stati Uniti, qui in Italia prima che arrivino fa in tempo ad andare in galera Silvio 🙂 ) ma alla versione definitiva di iOS 7, che è stata rilasciata ieri sera e che, salvo problemi, sarà identica a quella che verrà rilasciata per tutti il prossimo 18 Settembre.

Gli hacker avevano a disposizione una serie di falle identificate con iOS 6 che non hanno utilizzato e che speravano, quindi, di utilizzare per iOS 7 se nel frattempo non fossero state identificate e corrette da Apple (cosa piuttosto difficile, visto che non hanno detto quali sono). Adesso le falle sono a disposizione degli hacker, quindi il jailbreak di iOS 7 potrebbe essere molto veloce, se non per un piccolo particolare riguardante il nuovo iPhone 5S: il processore A7, che a differenza dei precedenti ha un sistema di trasmissione dati a 64 bit anziché a 32: questo significa, in sostanza, che iOS opera in maniera diversa sul nuovo iPhone e che per prima cosa gli hacker dovranno capire il funzionamento del nuovo processore, prima di poter iniziare a lavorare sul jailbreak vero e proprio.

Gli hacker tra l'altro potrebbero scegliere di rilasciare prima una versione del jailbreak per dispositivi con processore A6/A5, tra cui anche il nuovo iPhone 5C, poi una versione per iPhone 5S e, probabilmente, iPad di quinta generazione: se scegliessero questa strada, il jailbreak per tutti gli utenti che non hanno un nuovo iPhone 5S potrebbe non essere troppo lontano. Staremo a vedere. Per adesso, la buona notizia è che il tema Evad3rs è tornato al lavoro.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

13 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

2 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

3 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

3 giorni ago