Categories: Notizie

HTC annuncia ufficialmente i nuovi Desire 601 e Desire 300

[adrotate banner=”1″]
Alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, i vertici della casa taiwanese hanno annunciato in maniera ufficiale i nuovi HTC Desire 601 e Desire 300, dedicati rispettivamente alla fascia media e a quella entry-level. Vediamo assieme in questa anteprima le loro caratteristiche tecniche.

Iniziamo parlando dell’HTC Desire 601: si tratta di uno smartphone Android caratterizzato da un display multi touch da 4.5 pollici. La sua scocca ricorda moltissimo quella dell’HTC Desire 600 dual SIM, tuttavia in questo caso è presente un solo slot per la SIM card. Spesso 9.88 mm, il telefono ha sotto la scocca una batteria al litio con capacità di 2100 mAh, più che sufficiente per garantire dei buoni livelli di autonomia in generale.

Per quanto riguarda le prestazioni, quest’ultime non saranno un problema grazie alla memoria RAM di 1 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Il chipset firmato Qualcomm supporta la connettività 4G LTE e, grazie a diverse ottimizzazioni software, è stato possibile aggiungere le funzionalità HTC Zoe e Video Highlights, finora esclusive del top di gamma HTC One.

In uscita sul mercato mondiale nel corso del mese di Ottobre, il nuovo HTC Desire 601 ha una webcam frontale VGA per le videochat, lo slot microSD per espandere a piacimento la memoria e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.

Per quanto riguarda l’HTC Desire 300, si tratta di un device indirizzato alla fascia entry-level del mercato. Sotto la scocca possiamo infatti trovare 512 MB di memoria RAM, il processore Snapdragon S4 dual core da 1 Ghz, 1.2 GB di ROM (espandibile tramite lo slot microSD), la batteria al litio con capacità di 1650 mAh e una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel. In questo caso il display touch è da 4.3 pollici, e la disponibilità sul mercato è stata fissata sempre per Ottobre, ad un prezzo non ancora comunicato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

4 ore ago

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago