Home » CARROT Alarm per iPhone: problemi a svegliarvi la mattina? :)

CARROT Alarm per iPhone: problemi a svegliarvi la mattina? :)

[adrotate banner=”1″]

Ricordo un vecchio fumetto di Paperino nel quale il papero, mooolto pigro, non riesce a svegliarsi la mattina suscitando le ire della fidanzata Paperina. Come soluzione, una sveglia che dopo aver iniziato a suonare tira fuori delle piccole gambette con cui inizia a correre per tutta la casa. Credo che il papero Disney non sia l'unico ad avere problemi di sveglia, e anche se è un po' difficile far spuntare le zampette al nostro iPhone, con CARROT Alarm gli sviluppatori hanno trovato un buon modo per far svegliare in poco tempo anche i dormitóri più accaniti.

Carrot non è una normale sveglia. Infatti, se siamo abituati a sentirla suonare, premere il tasto “ritarda” un numero indefinito di volte e dormire per ciascuna pressione cinque minuti in più, arrivando alla fine ad alzarci in netto ritardo, con questa app non sarà più così: costa poco, quindi l'acquisto non è un problema, anche se purtroppo è localizzata solamente in inglese. Ma che cosa fa di preciso? Andiamo a vedere.

In pratica, la sveglia inizierà a suonare all'ora che avremo stabilire la sera precedente, ma se utilizzeremo qualsiasi pulsante la sveglia continuerà a suonare per i fatti suoi. Per spegnerla, l'unica possibilità è quella di completare tre piccoli minigiochi che ci verranno proposti e che andranno dallo scuotere il telefono, all'accarezzare la sveglia disegnata, al ripetere delle sequenze proposte. Oltre a questo ci saranno una serie di frasi pronunciate nel corso dei minigiochi che ci inciteranno a svegliarci, ma purtroppo queste sono in lingua inglese, e proprio per questo motivo speriamo in un aggiornamento. In base alla nostra abilità nel risolvere minigiochi appena svegli otterremo poi punti, e più ne avremo più musiche, frasi e soprattutto minigiochi sbloccheremo, in modo da avere ogni mattina un risveglio “originale”. Almeno finché l'iPhone non “volerà” fuori dalla finestra.

[app 623700355]

[adrotate banner=”2″]