Categories: Guide

Come avere il centro di controllo di iOS 7 anche su iOS 6

[adrotate banner=”1″]

In questo periodo di attesa verso il nuovo sistema operativo iOS 7 proposto da Apple, gli hacker su Cydia si stanno a dir poco sbizzarrendo nel proporre le nuove funzioni che vedremo, probabilmente tra non molto, direttamente sul nostro telefono. Se però l'uscita di iOS 7 è alle porte, non tutti potrebbero volerlo installare al momento della sua uscita: alcuni, come i possessori di un iPhone 3GS, non potranno proprio, mentre altri, per mantenere il jailbreak, probabilmente aspetteranno ancora qualche mese per l'aggiornamento: perché, allora, privarsi di alcune delle funzioni più interessanti del nuovo iOS? Una di queste è il centro di controllo, una finestra attivabile dalla parte bassa dello schermo che contiene tutta una serie di opzioni da poter attivare velocemente.

Per installare il centro di controllo su iOS 6, il primo passo è, come avrete capito, avere il jailbreak. Quindi dovremo recarci su Cydia, precisamente nella repository di ModMyi, che dovrebbe essere già presente sul vostro iPhone. Tramite la funzione “cerca” dovremo trovare LockBar Pro, che dovrà essere acquistato al prezzo di 1,99 dollari (all'incirca 1 euro e 80), quindi installato sul nostro telefono, che una volta terminato si riavvierà.

A differenza del centro di controllo integrato in iOS 7 che può essere richiamato da qualsiasi schermata e app, però, questo tweak potrà essere richiamato unicamente dalla schermata di blocco. Si tratta di una buona soluzione a mio avviso, in quanto prima di tutto in caso contrario potrebbero esserci conflitti con altre app o tweak, secondariamente avendo il jailbreak abbiamo sicuramente anche SBSettings per attivare dal centro notifiche tutte quelle opzioni che possiamo attivare dal nostro nuovo centro di controllo. In pratica, questo tweak risulta un buon compromesso per attivare Bluetooth, localizzazione, wifi e via dicendo direttamente dalla schermata di blocco oltre che, naturalmente, per avere un assaggio di iOS 7 sul nostro iPhone.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

8 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

24 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago