Categories: Notizie

Importante: NON AGGIORNATE Trova il mio iPhone [Corretto: potete aggiornare!]

[adrotate banner=”1″]

Piccolo articolo-lampo che spero possiate leggere prima di consultare la pagina degli aggiornamenti di iTunes e, se siete soliti eseguire gli aggiornamenti appena sono disponibili, prima di farlo.

Nella giornata di ieri, Apple ha aggiornato due delle sue app, la prima è Trova i miei Amici, la seconda è Trova il mio iPhone. Per quanto riguarda la seconda, probabilmente sono stati commessi degli errori, verosimilmente gli aggiornamenti sono stati troppo precoci per il giorno in cui sono stati rilasciati: possiamo vederlo già dall'icona, che invece della “vecchia” e ormai conosciuta icona con il radar in stile iOS 6 e precedenti presenta già l'icona più piatta tipica di iOS 7; chiaramente non è questo il problema, ma dovrebbe essere un campanello di allarme.

Il problema è che oltre all'icona, nell'app sono stati inseriti dei file di sistema di iOS 7, il nuovo sistema operativo non ancora disponibile al grande pubblico, e proprio per questo motivo l'app aggiornata non potrà essere utilizzata da nessuno che non sia sviluppatore, che sono gli unici con la possibilità di utilizzare iOS 7 in anteprima.

Trattandosi di un'app molto importante, confidiamo che Apple corregga tempestivamente l'errore, ma questo potrebbe non succedere per una quindicina di giorni, nella peggiore delle ipotesi (ovvero quando uscirà iOS 7) e, nel caso non volessimo aggiornare per tenere il jailbreak ad esempio, potremmo privarci per un tempo indeterminato di una delle app più utili per i possessori di iPhone. Mi raccomando, NON UTILIZZATE LA FUNZIONE “AGGIORNA TUTTO”, né ovviamente aggiornate l'app fino a quando, vi faremo sapere, il problema sarà risolto.

Aggiornamento: Dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che ringrazio, sul corretto funzionamento dell'app, ho aggiornato anch'io e posso garantire che, nonostante l'icona sia comunque quella nuova di iOS 7, l'app funziona alla normalità: pertanto adesso potete aggiornare tranquillamente 🙂

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago