Categories: Guide

Come avere già adesso la grafica di iOS 7 sul nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

C'è chi la ama e chi la odia. È la nuova grafica di iOS 7, che a me personalmente non piace, così come a molti altri utenti a sentire dai commenti; tuttavia non siamo tutti uguali, e sicuramente ci sarà qualcuno che ama la nuova grafica e, vedendo la situazione da un altro punto di vista, dovremo farcela piacere. Per circa un mese infatti continueremo ad utilizzare il nostro iOS 6, poi anche se decidiamo di non aggiornare subito all'uscita del nuovo sistema operativo saremo costretti prima o poi a farlo, visto che le nuove app in uscita non saranno man mano più compatibili con le vecchie versioni.

Allora perché non abituarsi già da ora, o non pregustare già quello che troveremo tra un mesetto sul nostro iPhone? Non vi stiamo proponendo di installare le versioni beta già disponibili (per due motivi: prima di tutto è illegale se non siamo sviluppatori, secondo ci sono continui bug e crash che renderebbero il telefono poco utilizzabile) ma di installare il giusto tema, che alcuni artisti si sono divertiti a ricreare dandoci l'impressione, almeno per quel che riguarda la schermata home, le icone, la dock e gli elementi grafici, di avere iOS 7 sul proprio dispositivo, sebbene con la sicurezza e l'affidabilità di iOS 6.

C'è bisogno purtroppo (per chi non ce l'ha) del jailbreak, in quanto Apple non permette l'utilizzo dei temi su iPhone, ma il tutto è completamente gratuito: per prima cosa dobbiamo scaricare il tweak Winterboard, che troviamo su Cydia in modo gratuito e che rappresenta la base per l'installazione dei temi su iPhone. Fatto questo dobbiamo tornare su Cydia ed aggiungere, se già non fosse presente, la repo di ZodTTD (inserendo l'indirizzo http://cydia.zodttd.com/repo/Cydia in Sorgenti/Modifica/Aggiungi, su Cydia) quindi cerchiamo, e scarichiamo, iOS 7 Theme, anch'esso gratuito. Usciamo da Cydia, entriamo in Winterboard e selezioniamo, tra i temi disponibili, quello che abbiamo appena scaricato: un riavvio automatico del dispositivo, ed ecco finalmente una grafica in tutto e per tutto simile a quella di iOS 7, per dare, in anteprima, un tocco di novità al vostro iPhone.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

3 giorni ago