Categories: Notizie

Apple iPhone 5S: presentazione ufficiale il 10 Settembre, secondo AllThingsD

[adrotate banner=”1″]
Ci siamo, finalmente. Dopo mesi e mesi di indiscrezioni a riguardo, sembra che non dovremo attendere molto per scoprire tutte le novità riguardo l’iPhone 5S, il nuovo smartphone top di gamma della casa di Cupertino.

Stando infatti a quanto svelato dall’autorevole sito web AllThingsD, i dirigenti di Apple avrebbero fissato per il 10 Settembre la data del keynote dedicato all’iPhone di nuova generazione. Al contrario di altre indiscrezioni, questa notizia di oggi è particolarmente importante, dato che le anticipazioni fornite da AllThingsD sono sempre state veritiere. Per intenderci, negli anni scorsi il sito aveva anticipato le date di presentazione dell’iPhone 4S e dell’iPhone 5.

Manca quindi un mese alla presentazione dell’iPhone 5S, nome provvisorio dato al nuovo modello del melafonino che dovrebbe ereditare il design dell’attuale iPhone 5, ma avere sotto la scocca un hardware completamente aggiornato, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Si vocifera la presenza di una fotocamera da 13 Megapixel, 2 GB di RAM e un processore quad core.

Il lancio del nuovo iPhone 5S avviene in un momento critico per Apple: nonostante l’azienda statunitense continui a registrare fatturati da record, il market share dell’iPhone è diminuito moltissimo in questi ultimi mesi, a causa principalmente dei produttori Android sempre più forti, in particolare Sony e Samsung.

Molti analisti si chiedono se durante il keynote del 10 Settembre verrà svelato anche l’iPhone 5C, il tanto vociferato iPhone “low cost” indirizzato alla fascia medio-alta del mercato e che dovrebbe avere un costo attorno ai 400 dollari.

Il sito AllThingsD non ha fatto sapere se l’evento sarà focalizzato su entrambi i modelli di iPhone, ovvero iPhone 5S e iPhone 5C, ma è certo che il sistema operativo preinstallato sarà iOS 7. A proposito di sistemi operativi, Apple dovrebbe rendere disponibile la versione definitiva di OS X Mavericks nelle prossime settimane, ma il lancio dovrebbe avvenire dopo l’evento stampa del 10 Settembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago