Home » Apple iPhone 5S: avvio entro Luglio della produzione di massa, uscita a Settembre

Apple iPhone 5S: avvio entro Luglio della produzione di massa, uscita a Settembre

Apple iPhone 5S: avvio entro Luglio della produzione di massa, uscita a Settembre

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime voci di corridoio diffuse sul web, la produzione di massa dell’iPhone 5S inizierà tra pochissimo, in modo da avere tutto pronto per il lancio previsto entro la fine del mese di settembre, o al massimo i primi di ottobre.

L’indiscrezione di oggi arriva da Peter Misek, analista della società finanziaria Jefferies che più volte si è sbilanciato sulle caratteristiche dell’iPhone di nuova generazione. Secondo alcune fonti vicine ai fornitori di Apple, la produzione di massa dell’iPhone 5S sarebbe davvero dietro l’angolo: l’intenzione della casa di Cupertino è di avviarla entro Luglio, in modo da avere un numero sufficiente di unità da commercializzare dopo l’estate.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un lancio dopo l’estate, e non si tratta affatto di una sorpresa. Dobbiamo infatti considerare che Apple lancia solitamente i nuovi prodotti con cadenza annuale, e pertanto il periodo di fine settembre o i primi di ottobre sarebbe quello perfetto. Un anno esatto di distanza dal lancio dell’attuale iPhone 5. Apple ormai non può più perdere tempo, dato che la concorrenza è diventata sempre più forte, e in particolare in Europa e in Asia le quote della Mela sono diminuite parecchio.

Sempre secondo le fonti riservate, la produzione di massa dell’iPhone Color (il melafonino low cost) sarebbe già iniziata, ma per il momento non è chiaro se Apple abbia intenzione di lanciare il suo smartphone di fascia bassa in anticipo rispetto all’iPhone 5S, oppure voglia soltanto assicurarsi di avere un numero sufficiente di unità.

L’analista Misek è convinto che l’iPhone Color non sarà un telefono veramente economico, dato che il suo prezzo di vendita potrebbe aggirarsi attorno ai 300-400 dollari, tuttavia sarà sempre meno costoso rispetto all’iPhone originale. L’analista crede che nell’ultimo trimestre la casa di Cupertino abbia intenzione di far produrre 5 milioni di iPhone 4S, 20 milioni di iPhone Color e 25 milioni di iPhone 5S.

[adrotate banner=”2″]

[Via]