Home » Apple apre il suo negozio online in Russia

Apple apre il suo negozio online in Russia

Apple apre il suo negozio online in Russia

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, la casa di Cupertino ha appena aperto in Russia il suo Apple Store online, una mossa che servirà a contrastare la forte concorrenza di Android sul mercato russo.

Il negozio è accessibile dall’indirizzo web “http://store.apple.com/ru” e, come tutti gli altri Apple Store virtuali, è possibile acquistare comodamente da casa i vari modelli di computer Mac, iPhone, iPad e iPod, oltre ad accessori compatibili. La vendita e le spedizioni sono dirette, senza alcun intermediario.

Come già sottolineato nel paragrafo introduttivo, si tratta di una mossa particolarmente importante per Apple, dato che ad oggi il mercato russo è rappresentato per il 70% dai device basati sul sistema operativo Android. C’è da dire che in tutta l’Europa è Android ad avere la meglio, mentre soltanto negli USA i device basati su iOS hanno ancora una forte leadership.

Apple aveva aperto l’iTunes Store in Russia alla fine del 2012 e, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe presto avvenire proprio sul territorio russo l’apertura di un Apple Store fisico, molto probabilmente nella capitale Mosca.

Secondo l’opinione di alcuni analisti, Apple potrebbe riuscire a contrastare in Russia la forte concorrenza Android con l’iPhone low cost. Sempre che quest’ultimo esista per davvero..

[adrotate banner=”2″]

[Via]