Categories: Notizie

iPhone 5S con lettore di impronte digitali: Apple registra il brevetto

[adrotate banner=”1″]
Direttamente dall’Ufficio Brevetti Americano arriva la notizia che Apple ha da poco registrato un brevetto di un particolare lettore di impronte di impronte digitali. Quest’ultimo, stando a diverse indiscrezioni diffuse sul web, potrebbe essere presente sul futuro iPhone 5S.

Il brevetto riguarda la realizzazione di un’unica struttura che incorpora sia il sensore biometrico che la ghiera conduttrice, in modo tale da risparmiare sulle dimensioni complessive.

Ma a che cosa potrebbe servire il sensore biometrico nell’iPhone 5S? Prima di tutto, garantirebbe una maggiore sicurezza con lo sblocco del telefono. In secondo luogo, potremmo utilizzare il lettore di impronte digitali per autorizzare i pagamenti in mobilità o altre operazioni che solitamente richiedono numerose password di sicurezza.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5S dovrebbe essere presentato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino dopo l’estate, molto probabilmente verso la fine di settembre o i primi di ottobre. Tra le novità, oltre a questo possibile sensore biometrico, ci aspettiamo un processore più potente (forse l’Apple A7 quad core..), almeno 2 GB di memoria RAM, una batteria con maggiore capacità e una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 12 oppure 13 Megapixel.

Come sempre, vi terremo continuamente aggiornati a riguardo non appena avremo maggiori informazioni.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Il tuo smartphone ha un buco segreto che svolge una funzione straordinaria | Attenzione a non danneggiarlo altrimenti sono guai

Gli smartphone, qualunque essi siano, è innegabile, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana…

43 minuti ago

Pneumatici e logorio: per controllarli addio a metodi obsoleti | Ora ci pensa il tuo smartphone a tenerli d’occhio

Gli pneumatici sono una della componenti più importanti delle autovetture, in particolar modo se pensiamo…

17 ore ago

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

2 giorni ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 giorni ago