[adrotate banner=”1″]
La guerra legale tra Apple e Samsung non sembra avere una fine, e stavolte è la casa di Cupertino ad aver ricevuto una brutta notizia dall’aula del Tribunale.
In seguito alle decisioni del Giudice, Apple dovrà interrompere la vendita di alcuni modelli di iPhone e iPad negli USA a causa della presunta violazione di un brevetto di Samsung riguardante la connessione CDMA. In dettaglio, il brevetto è intitolato “Apparato e Metodo per codificare/decodificare gli indicatori di combinazione del formato di trasporto nei sistemi di comunicazione mobile CDMA.”, e i device interessati sono l’iPhone 4, l’iPhone 3GS, l’iPad 3G e l’iPad 2 3G.
Apple ha comunque circa 2 mesi di tempo per tentare di annullare la decisione del Giudice. Questa la dichiarazione del portavoce della casa di Cupertino, Kristen Huguet, rilasciata all’autorevole sito AllThingsD:
“Siamo dispiaciuti che la Commissione abbia ribaltato una vecchia sentenza e abbiamo già pianificato l’appello. La decisione di oggi non ha alcun impatto sulla disponibilità dei prodotti Apple negli Stati Uniti. Samsung sta utilizzando una strategia che è già stata respinta dai Tribunali e dagli enti regolatori del mondo. Hanno ammesso che è contro l’interesse dei consumatori in Europa e ovunque, eppure qui negli Stati Uniti Samsung continua a cercare di impedire la vendita dei prodotti Apple utilizzando brevetti che si erano impegnati a cedere a chiunque ad una cifra ragionevole.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…