[adrotate banner=”1″]
Perry Oosting, COO di Vertu, nel corso di un’intervista al sito svizzero Tages-Anzeiger ha fatto sapere che difficilmente Apple sceglierà il cristallo di zaffiro per il prossimo modello del melafonino, chiamato per il momento iPhone 5S.
Per chi non lo sapesse, Vertu è una società inglese che in questi anni si è specializzata nella commercializzazione di smartphone di lusso, e tra gli ultimi modelli troviamo anche qualche telefono con appunto il display in vetro di zaffiro.
Ma come mai Apple potrebbe aver abbandonato l’idea di dotare l’iPhone 5S di un vetro frontale in zaffiro? La questione è semplice: i costi di produzione sarebbero troppo elevati.
Non si tratta affatto di una sorpresa, dato che lo scorso maggio il CEO di Corning, l’azienda produttrice del Gorilla Glass, aveva dichiarato:
“La discussione sembra essersi focalizzata sul vetro zaffiro come soluzione ovvia per i materiali di copertura. Cosa direbbero queste persone se qualcuno inventasse una copertura che pesa la metà, che necessitasse del 99% di energia in meno per la produzione, che fornisse un display più luminoso e che costasse meno d’un decimo dello zaffiro? Credo che lo zaffiro sarebbe in grossi guai. E così, si dà il caso che Corning abbia già inventato quel materiale: si chiama Gorilla Glass.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…